Milan-Lazio, è successo sugli spalti: pronto l’esposto dei rossoneri

Milan-Lazio, è successo sugli spalti: pronto l’esposto dei rossoneri per i cori razzisti a Bakayoko. Tifosi della Lazio sotto accusa

Milan-Lazio
Milan-Lazio (Foto: Getty)

Non ha lasciato scampo alla Lazio il Milan di Stefano Pioli. Nella sfida disputata a San Siro alle ore 18, i rossoneri sono stati padroni del campo dal 1′ al 90′, mostrando una superiorità fisica e tecnica senza discussione. Il vantaggio del primo tempo (che poteva essere anche più rotondo senza l’errore dal dischetto di Kessie) è stato arrotondato nella ripresa. Il miglior segnale è arrivato proprio da Ibrahimovic, non tanto per la rete ma per il buon stato di forma mostrato dopo i mesi di inattività.

L’infortunio al ginocchio è solo un ricordo e ‘Il Diavolo’ può finalmente aggrapparsi al suo condottiero per lanciare la sfida al campionato. Testa della classifica e punteggio pieno sono una grande iniezione di fiducia che andrà mantenuta nelle prossime settimane, con il doppio impegno da gestire. Fra un paio di giorni si torna a fare sul serio in Europa, con la super sfida di Champions League contro il Liverpool, ad Anfield. Nel frattempo, però, c’è ancora qualcosa da rivedere sul match giocato ieri tra le mura amiche.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Lazio 2-0, Highlights, Voti e Tabellino: vittoria netta dei rossoneri

LEGGI ANCHE >>> Roma-Sassuolo 2-1, Highlights, Voti e Tabellino: El Shaarawy risolve

Milan-Lazio, è successo sugli spalti: cori razzisti indirizzati a Bakayoko

Bakayoko
Bakayoko con la maglia del Napoli (Foto: Getty)

Il Milan sta valutando di presentare un esposto alla FIGC per quanto avvenuto nei confronti di Bakayoko. Il centrocampista, entrato al posto di Kessie nella ripresa, ha subito una serie di insulti razzisti provenienti dalla curva dei tifosi della Lazio presenti a San Siro. Cori stigmatizzabili che sono stati percepiti dall’intero stadio e che non possono passare inosservati. Il club rossonero ha scritto un comunicato in materia.

“In merito ai cori discriminatori all’indirizzo del nostro calciatore Bakayoko, provenienti dal settore ospiti e avvertiti da alcuni giornalisti e spettatori, AC Milan dopo le opportune verifiche sta valutando di presentare un esposto alla FIGC. #WeRespAct #WeTheFamily”. Al giorno d’oggi non è possibile sorvolare su episodi così gravi e privi di civiltà. Probabilmente verrà aperta un’inchiesta a breve per far luce sull’accaduto.

Impostazioni privacy