Calciomercato, annuncio sensazionale: “Arrivano sia Haaland che Mbappè”

Calciomercato, annuncio sensazionale: “Arrivano sia Haaland che Mbappè”. La coppia dei sogni potrebbe diventare presto realtà

Javier Tebas
Javier Tebas, presidente della Liga (Foto: Getty)

L’ultima sessione di calciomercato ha regalato qualcosa di straordinario in termini di spostamenti delle stelle più lucenti del firmamento internazionale. Hanno cambiato casacca sia Leo Messi che Cristiano Ronaldo, rimescolando le cose a livello europeo. Psg e Manchester United possono sorridere, forti di due innesti di assoluto valore (e un clamoroso ritorno), mentre la stessa cosa non vale per Barcellona e Juventus. Le protagoniste della finale di Champions League del 2015 a Berlino sembrano essere giunte alla fine del loro straordinario ciclo. Dopo tanti investimenti è arrivato il momento di rientrare e lasciare spazio agli altri. Una situazione che sta vivendo anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti, rientrato alla base per gettare le fondamenta di un nuovo ciclo. Florentino Perez non gli ha fatto grossi regali questa estate ma punta a costruire una coppia da sogno per l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Kessiè verso l’addio: una grande d’Europa cerca il colpo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Mourinho sorride: Friedkin ha pronti altri regali

Calciomercato, annuncio sensazionale: “Il Real Madrid può prendere sia Haaland che Mbappè”

Haaland e Mbappè
Erling Braut Haaland stringe la mano a Kylian Mbappè (foto: Getty)

Come confermato dal numero 1 della Liga Javier Tebas, i Blancos hanno pronto in canna l’assalto ai giocatori più forti del momento e possono anche permetterselo.

Il Real Madrid ha venduto giocatori per 200 milioni. Hanno i soldi sufficienti per ingaggiare Mbappé e Haaland insieme“.

Il presidente spagnolo ha parlato anche del Psg e del Fair Play finanziario: “Quello che non è comprensibile è che qualcuno perda 400 milioni, ne spenda 500 di ingaggi e per di più possa rifiutare offerte come quella per Mbappé. Il sistema Uefa è sbagliato. Dobbiamo portare investitori, ma non con contributi illimitati e con perdite costanti. In un altro settore non sarebbe consentito. Preferiscono vincere la Champions perdendo un miliardo. Così fai felici i tifosi ma offendi il calcio. È molto pericoloso“. Una sostenibilità che invece potrebbe proprio permettere a Florentino Perez di completare il grande slam delle punte ma senza svenarsi. D’altronde il norvegese ha una clausola da 75 milioni per il 2022, mentre il transalpino si libera a parametro zero. I tifosi già sognano di tornare ‘Galacticos‘.

Impostazioni privacy