Serie A, è ufficiale: salta un’altra panchina dopo Di Francesco

Giornata nera per le panchine in Serie A: dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco dal Verona un altro allenatore è stato mandato via

Panchina Serie A
Getty Images

Caos panchine in Serie A. Le ultime 24 ore sono state fatali a Eusebio di Francesco, esonerato dall’Hellas Verona dopo la sconfitta patita nel posticipo del terzo turno di campionato contro il Bologna.

Il tecnico non è l’unico però a ritrovarsi in questa scomoda situazione: pochi minuti fa anche il Cagliari ha deciso di salutare Leonardo Semplici e comunicare l’esonero all’ormai ex allenatore dei sardi.

Il Cagliari è partito molto male in questa stagione, pareggiando la prima in casa contro lo Spezia e perdendo malamente a Milano col Milan, ma a far decidere il presidente Giulini è stata soprattutto l’ultima gara contro il Genoa: sopra di due reti all’intervallo, i padroni di casa sono stati capaci di subire la rimonta e perdere 2-3.

LEGGI ANCHE: Serie A, decisione clamorosa: primo esonero dopo appena tre giornate

Serie A, salta anche la panchina di Semplici: i possibili sostituti

Leonardo Semplici
Getty Images

Il Cagliari ha preso una decisione fulminea probabilmente anche a causa dell’esperienza dello scorso anno, quando la società decise di dare fiducia a Di Francesco e poi si ritrovò a sostituirlo solo a stagione ormai inoltrata proprio con Leonardo Semplici.

Semplici riuscì a condurre i sardi alla salvezza, non con poche problematiche, e fu quindi confermato anche per questo campionato. Ora al suo posto i nomi più caldi sono quelli di Diego Lopez e di Beppe Iachini, mentre resta sullo sfondo l’ipotesi Fabio Liverani.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, una big d’Europa punta due titolari: Marotta alle strette

Difficile che il nome del tecnico venga annunciato rapidamente, anche perchè insieme a Semplici è stato costretto ad abbandonare il Cagliari anche il direttore sportivo Stefano Capozucca: il dirigente ha pagato in prima persona la scelta di confermare l’allenatore.

Impostazioni privacy