Calciomercato Roma, sfuma il colpo di gennaio: Mourinho è furioso

Calciomercato Roma, sfuma il colpo di gennaio: Mourinho è furioso. Il tecnico giallorosso vede allontanarsi un suo grande obiettivo

Jose Mourinho
Jose Mourinho (Getty Images)

Nonostante l’ottimo avvio di stagione, caratterizzato da sei vittorie in altrettante gare disputate (tre di campionato e tre di Conference League), il tecnico della Roma Josè Mourinho non smette di sottolineare pubblicamente le carenze di organico con cui è costretto a convivere. La rosa giallorossa, agli occhi dello Special One, appare ricca e corposa nel solo reparto offensivo: un attacco abbondante che offre parecchie soluzioni di qualità sia sulle fasce che nel ruolo di prima punta. I problemi si concentrano soprattutto sugli esterni bassi e sul centrocampo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, ultimi tentativi per il mediano: è corsa contro il tempo

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Mourinho sorride: Friedkin ha pronti altri regali

Limiti di qualità e quantità che Josè Mourinho ha chiesto di superare quanto prima, possibilmente già nel prossimo mercato invernale. La sessione di gennaio non è poi così lontana e il tecnico lusitano ha chiesto che in quel frangente la società corra ai ripari: le richieste si incentrano su un terzino destro d’esperienza e affidabile che possa entrare in concorrenza con Karsdorp e un centrocampista di spessore in grado di alternarsi on i due attuali titolari, Cristante e Veretout. Il general manager, Tiago Pinto, sta già vagliando tutte le possibili soluzioni.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, a gennaio arriva un big: Allegri soddisfatto

Zakaria
Denis Zakaria (Getty Images)

Calciomercato Roma, Zakaria rischia di sfumare: il Borussia Monchengladbach vuole trattenerlo

Per quanto riguarda il cengtrocampo, il nome più gettonato è quello di Denis Zakaria, venticinquenne mediano svizzero di origini africane in forza al Borussia Moenchengladbach con il contratto in scadenza a giugno 2022. Un vantaggio non da poco per la Roma che aveva in mente di ingaggiare il giocatore a parametro zero o giù di lì. Dalla Germania però è arrivata una doccia gelata per le speranze giallorosse: il direttore sportivo dei neroverdi Max Eberl ha infatti dichiarato che si farà di tutto per convincere Zakaria a rinnovare il contratto: “Faremo di tutto per presentare un’offerta valida al giocatore, Zakaria sa quanto sia importante per noi. Vogliamo convincerlo che restare con noi è il passo giusto“. Parole che non faranno certo piacere a Josè Mourinho.

Impostazioni privacy