Valentino Rossi, l’omaggio dei tifosi è da brividi: “Che emozione!” – VIDEO

Valentino Rossi, l’omaggio dei tifosi è da brividi: “Che emozione”. Spettatori in tripudio per il Dottore sulle tribune del circuito di Misano

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Un’ondata di affetto dipinta di giallo. E’ stata una domenica da ricordare per il motociclismo italiano: il Gran Premio di San Marino ha visto trionfare Francesco ‘Pecco’ Bagnaia in sella alla sua Ducati. Il ventiquattrenne centauro piemontese ha battuto allo sprint la Yamaha di Fabio Quartararo, che con i punti conquistati grazie al secondo posto è ormai a un passo, a soli ventidue anni, dalla conquista del titolo mondiale di MotoGP. Ma il momento più emozionante, in un certo senso addirittura commovente, è stato vissuto quando il pubblico presente in massa sulle tribune del circuito di Misano ha tributato uno splendido omaggio a Valentino Rossi.

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, la toccante intervista a Guido Meda: fan senza parole

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi pronto per il grande salto: “Il mio futuro è già scritto”

Da quando ha annunciato ufficialmente il ritiro dall’attività agonistica, il Dottore è stato letteralmente investito dall’affetto e dalla riconoscenza dei suoi milioni di fan che non perdono occasione per rendergli omaggio. Il gesto più significativo e toccante si è materializzato proprio al termine del Gran Premio di San Marino quando Valentino Rossi si è avvicinato a piedi alla tribuna stracolma di tifosi ognuno dei quali sventolava una bandiera gialla con il suo nome. Visibilmente commosso, il campione di Tavullia ha salutato la tribuna quasi accennando a un inchino ricambiato da un’autentica standing ovation.

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, altra disavventura in Spagna: il weekend inizia male

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’OMAGGIO A VALENTINO ROSSI

Valentino Rossi, parole al miele per i suoi tifosi: “Mi hanno fatto commuovere

Il Dottore, quasi incredulo e visibilmente colpito da tanto affetto, ha ringraziato: “Mi hanno fatto emozionare, è stato commovente. Correre di nuovo davanti alla gente cambia la vita, dà un senso a tutto“. E non finisce qui, perchè come recitava uno striscione esposto sul prato: “To be continued“. Un nuovo grande omaggio nei confronti di Valentino Rossi è in programma per domenica 24 ottobre, quando il Motomondiale tornerà a Misano per disputare il Gran Premio dell’Emilia Romagna e del made in Italy.

Impostazioni privacy