Calciomercato Juventus, un big è sul mercato: Cherubini prenota il colpo

Calciomercato Juventus, un big è sul mercato: Cherubini prenota il colpo. Un grande giocatore della Premier si svincola a giugno 2022

Nedved e Cherubini
Pavel Nedved e il ds della Juventus Cherubini (Getty Images)

La vittoria, pur sofferta, contro lo Spezia ha restituito un briciolo di serenità e di fiducia al tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. In particolare, la strigliata dell’allenatore toscano nei confronti dei giovani talenti bianconeri, accusati di scarso spirito di sacrificio, sembra avere dato i suoi frutti. La sfida del Picco è stata infatti decisa dai gol dei giocatori più criticati: Kean, De Ligt e Federico Chiesa. I tre punti conquistati contro la squadra ligure non bastano a fugare del tutto dubbi e perplessità sul prosieguo della stagione, ma Allegri può quantomeno lavorare sulla costruzione della squadra con maggiore serenità e preparare al meglio i prossimi impegni.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri scarica un big? Già pronta l’offerta

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Milan, Chiesa in campo? Max Allegri risponde così

E così, mentre alla Continassa ci si allena in vista del lunch match di domenica prossima contro la Sampdoria in programma all’Allianz Stadium alle 12.30, la dirigenza della Juventus è già al lavoro per pianificare le prossime mosse di mercato. La sessione invernale si avvicina a grandi passi e il direttore sportivo Cherubini non vuole lasciare nulla al caso: se fosse possibile, il nuovo dirigente bianconero vorrebbe regalare qualche rinforzo importante ad Allegri già nel mese di gennaio. La rosa della Juventus necessita di ritocchi di alto profilo in tutti i reparti e se è vero che per costruire una grande squadra bisognoa partire dalla difesa, Cherubini ha già individuato il rinforzo ideale per potenziare il pacchetto arretrato.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, arriva il top player in difesa: scambio con Rugani

Rudiger
Antonio Rudiger difensore del Chelsea (Getty Images)

Calciomercato Juventus, pronto l’assalto a Rudiger: il centrale del Chelsea si svincola a giugno 2022

Il nome è quello di Antonio Rudiger, ventottenne difensore della nazionale tedesca e del Chelsea campione d’Europa in carica. Rudiger, che ha già una certa conoscenza della nostra Serie A avendo indossato la maglia della Roma dal 2015 al 2017, ha una caratteristica che lo rende molto appetibile: a giugno 2022 sarà svincolato, libero di accasarsi altrove a parametro zero. Su di lui si sono già mosse alcune big del calcio internazionale, Bayern e Real Madrid su tutte, ma senza trovare un’intesa con il giocatore. “Per me questa sarà la decisione più importante della mia carriera e, quindi, non affretterò nulla – ha dichiarato Rudiger in una recente intervista -. Personalmente non ho parlato con nessun altro club oltre al Chelsea, con cui gli ultimi colloqui sono avvenuti neanche due mesi fa”. La Juventus è in agguato, pronta a sferrare l’assalto decisivo.

 

 

Impostazioni privacy