Calciomercato Juventus, un big via a gennaio: Allegri dà l’ok

Calciomercato Juventus, un big via a gennaio: Allegri dà l’ok. I bianconeri pronti a cedere per finanziare i possibili colpi in entrata

Allegri
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri (Getty Images)

La Juventus lavora su due binari paralleli. Il primo è il campo con una stagione iniziata nel peggiore dei modi ma ancora ampiamente raddrizzabile, il secondo riguarda le strategie a medio e lungo termine per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. La risoluzione dei problemi tecnici spetta ovviamente all’allenatore livornese, le questioni di mercato sono di esclusiva comptetenza dello staff dirigenziale. Le due vittorie consecutive contro Spezia e Sampdoria consentono ovviamente sia al tecnico che al direttore sportivo Cherubini di lavorare con maggiore serenità in vista del mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri perde un big: lo sgarbo di un ex

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, il sogno è un attacco super: tifosi entusiasti

La sessione invernale servirà alla Juventus per rinforzare l’organico: serve soprattutto un centrocampista di spessore e qualità in grado di garantire un’importante crescita a livello tecnico. Allegri è stato chiaro: non si deve comprare tanto per farlo, ma solo per inserire in organico calciatori degni di indossare la maglia bianconera. Il club sarà chiamato a compiere uno sforzo significativo dal punto di vista economico e l’unica via per garantirsi le risorse necessarie è la cessione di elementi non strategici nel nuovo progetto tecnico. Uno di questi potrebbe essere Dejan Kulusevski: il ventunenne esterno svedese acquistato due anni fa dal Parma ha offerto un rendimento di gran lunga inferiore alle attese e in caso di offerte importanti potrebbe lasciare la Continassa.

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Juventus, Allegri ha deciso: un big salterà la sfida del Maradona

Juventus Kulusevski
Dejan Kulusevski, autore del gol del raddoppio della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, su Kulusevski piomba il Tottenham: Paratici lo vuole a tutti i costi

L’offerta per l’attaccante di origini macedoni potrebbe arrivare da un momento all’altro grazie a un ex dirigente della Juventus. Parliamo di Fabio Paratici, da pochi mesi nuovo direttore generale del Tottenham che indiscrezioni diffuse dalla stampa inglese segnalano come disposto a tutto pur di portare Kulusevski alla corte del tecnico degli Spurs, Nuno Espirito Santo. La dirigenza bianconera avrebbe già dato la sua disponibilità a trattare la cessione dell’attaccante svedese.

 

Impostazioni privacy