Calciomercato Juventus, arriva l’offerta shock per Chiesa: Agnelli vacilla

Calciomercato Juventus, arriva l’offerta shock per Chiesa: Agnelli vacilla. Il presidente potrebbe dire sì a una cessione clamorosa

Juventus Agnelli
A sinistra John Elkann con Andrea Agnelli, in rappresentanza della EXOR, azionista di maggioranza della Juventus (Getty Images)

C’è grande attesa in casa Juventus per il big match di Champions League contro il Chelsea, valido come seconda giornata del gruppo H. Una gara cui i bianconeri arrivano con un attacco da inventare, ma con una buona dose di serenità e fiducia nei propri mezzi in virtù delle due vittorie consecutive ottenute in campionato contro Spezia e Sampdoria. Senza gli infortunati Dybala e Morata, a guidare l’attacco bianconero sarà soprattutto Federico Chiesa, l’uomo più in forma del momento. L’ex stella della Fiorentina, criticato aspramente da Massimiliano Allegri dopo il pareggio interno contro il Milan, ha risposto sul campo trascinando i compagni alla vittoria contro le due squadre liguri.

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Milan, Chiesa in campo? Max Allegri risponde così

LEGGI ANCHE>>>Opera d’arte per Federico Chiesa: un murales che emoziona – FOTO

Sono tutti convinti dalle parti della Continassa che questo sarà l’anno della definitiva consacrazione di Federico Chiesa. Dopo una stagione comunque di alto livello, la prima con la maglia della Juventus, il figlio del’ex bomber di Sampdoria e Parma ha disputato un Europeo ad altissimi livelli risultando tra i protagonisti della vittoria dell’Italia di Roberto Mancini. Gol, assist, accelerazioni devastanti: l’ex talento cresciuto nelle giovanili viola è esploso negli ultimi 18 mesi e ha davanti a sè margini incalcolabili di crescita. Tutto questo fa di lui un potenziale campione oggetto del desiderio di molti grandi club stranieri.

LEGGI ANCHE>>>Infortunio Chiesa, i tempi di recupero per lo juventino: gli aggiornamenti

Spezia Juventus Chiesa
Federico Chiesa, titolare dal primo minuto, un gol (Getty Images)

Calciomercato Juventus, il Chelsea piomba su Chiesa: pronti 115 milioni di euro

Tra questi c’è senza dubbio il Chelsea, i cui dirigenti da tempo hanno segnato in rosso sul proprio taccuino il nome di Chiesa. La plenipotenziaria del club londinese e braccio destro del patron Roman Abramovich, Marina Granovskaia, già l’estate scorsa aveva sondato il terreno con la Juventus per verificarne la disponibilità ad intavolare una trattativa. Da Cherubini e Nedved arrivoò un ‘no’ secco. Ora però i Blues sono pronti a tornare alla carica con un’offerta da capogiro: 115 milioni di euro cash per strappare Chiesa ai bianconeri. Una proposta monstre di fronte alla quale il presidente Andrea Agnelli rischia seriamente di vacillare.

 

Impostazioni privacy