Calciomercato, Pogba dentro o fuori: il futuro si decide entro Natale

Calciomercato, Pogba dentro o fuori: il futuro si decide entro Natale. Il Polpo è in trattativa per il rinnovo con il Manchester United

Paul Pogba
Paul Pogba (Getty Images)

Si avvicina a grandi passi la fatidica data del 30 giugno 2022. Un giorno come un altro per la stragrande maggioranza delle persone normali, una data spartiacque per molti grandi club del calcio europeo: in quel giorno un numero consistente di giocatori di alto livello potrà svincolarsi dalle rispettive società e di conseguenza sarà ingaggiabile a parametro zero. Tra questi spicca senza alcun dubbio il nome di Paul Pogba. Il ventottenne centrocampista campione del Mondo con la Francia nel 2018, ceduto per quasi 100 milioni di euro nell’estate del 2016 dalla Juventus al Manchester United, tra meno di nove mesi sarà libero di scegliersi la prossima destinazione.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Pogba al PSG crea malumori: la protesta dei tifosi

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, pronto il super colpo: Pogba a un passo da una big

La dirigenza dei Red Devils, a prescindere da alcuni dissapori avuti sia con il giocatore che con il suo agente, l’ineffabile Mino Raiola, sta facendo ogni sforzo possibile per convincere il Polpo a rinnovare il contratto: l’ultima offerta avanzata all’entourage del campione transalpino prevede un prolungamento di tre anni con nuova scadenza fissata a giugno del 2025. La proposta in questione non è stata rispedita al mittente, ma sia Pogba che Raiola hanno preso tempo in attesa di capire se altre eventuali nuove proposte possano materializzarsi nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Rüdiger morde Pogba. La UEFA valuta la punizione

Florentino Perez
Florentino Perez presidente del Real Madrid (Getty Images)

Calciomercato, Pogba resta nel mirino di due big: Florentino Perez sogna lo sgambetto al Psg

Non è un mistero che ancora oggi il Polpo, nonostante abbia offerto nelle ultime due stagioni un rendimento ben al di sotto degli standard abituali, resta l’oggetto del desiderio di almeno due grandi club del calcio europeo: il Paris Saint Germain e, soprattutto, il Real Madrid. Il presidente dei Blancos, Florentino Perez, da tempo sogna di rinforzare la rosa madridista con un centrocampista dello spessore di Pogba. Dopo aver tentato invano negli anni scorsi, questa potrebbe essere la volta buona. Del resto il piano di mercato di Don Florentino per il prossimo anno prevede l’ingaggio di tre top player: Mbappè, Haaland e appunto Pogba. Il Manchester United però non si arrende.

Impostazioni privacy