Fiorentina-Napoli 1-2, Highlights, Voti e Tabellino: settebello…

Settima vittoria consecutiva del Napoli in Serie A, una splendida affermazione sul campo della Fiorentina, in rimonta e con un secondo tempo di alto livello

Fiorentina Napoli
La gioia del Napoli dopo il raddoppio di Rrahmani (Getty Images)

Vince ancora il Napoli. E non è più una sorpresa per una squadra che riesce ad annullare Vlahovic rimontando il vantaggio iniziale dei Viola e dimostrandosi molto competitivo nel secondo tempo, nonostante la stanchezza e le molte partite all’attivo nelle gambe. Una grande vittoria… 1-2.

Fiorentina-Napoli

Bel primo tempo, in una gara estremamente equilibrata con il Napoli che riconferma Insigne dal primo minuto con Lozano in campo al posto di Politano. Al 28’ Fiorentina in vantaggio, gran conclusione al volo di Martinez Quarta su azione di calcio d’angolo mentre tutti erano piazzati a controllare il tenutissimo Vlahovic. Ma il Napoli reagisce subito: lungo rilancio di Fabian Ruiz per Osimhem che trova un varco, Martinez Quarta lo affronta e lo stende. Il calcio di rigore di Insigne viene intercettato da Dragowski, ma Lozano insacca la ribattuta. Molte discussioni per una presunta spinta di Insigne sulla respinta, ma l’arbitro dopo avere valutato le immagini alla VAR convalida.

L’avvio di ripresa del Napoli è micidiale: Rrahmani, l’unico del Napoli in posizione regolare su una punizione di Zielinski, trova il raddoppio con un bel colpo di testa. Subito dopo Osimhen sfiora il terzo gol.

I tentativi di Italiano di appoggiarsi alla panchina, dare cambi freschi e rivitalizzare la manovra Viola non vanno a buon fine, il Napoli è padrone del campo e va anche vicino al terzo gol in altre occasioni in particolare con una splendida azione di Politano.

Per il Napoli una vittoria che vale quasi quanto un esame di maturità: sette vittorie in altettante partite, in Europa nessun’altra squadra dei campionati più importanti è riuscita a fare altrettanto.

LEGGI ANCHE > Roma-Empoli 2-0, Highlights, Voti e Tabellino: senza difficoltà

LEGGI ANCHE > Sampdoria-Udinese 3-3, Voti e Tabellino: gol e spettacolo a Marassi

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA – NAPOLI

Fiorentina Napoli
Il gol del raddoppio di Rrahmani (Getty Images)

Il tabellino

FIORENTINA – NAPOLI 1-2
8′ Quarta, 37′ Lozano, 49′ Rrahmani
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 7; Odriozola 6.5 (77’ Kokorin 6), Milenkovic 5.5, Quarta 6, Biraghi 6; Bonaventura 5.5 (77’ Benassi 5.5), Pulgar 5 (65’ Torreira 6), Duncan 5.5; Callejon 5 (57’ Sottil 6), Vlahovic 5, Nico Gonzalez 5.5.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6.5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 7.5, Koulibaly 7, Mario Rui 6; Fabian Ruiz 6 (84’ Mertens), Anguissa 5.5; Lozano 7 (57’ Politano 6.5), Zielinski 6 (57’ Elmas 6), Insigne 6 (70’ Demme 5.5); Osimhen 6.5 (84’ Petagna).
Ammoniti: 31′ Bonaventura, 37′ Quarta, 53′ Mario Rui

Impostazioni privacy