Roma-Empoli 2-0, Highlights, Voti e Tabellino: senza difficoltà

Partita in totale controllo per la Roma che batte l’Empoli 2-0 e riprende la sua corsa in classifica dopo la sconfitta nel derby

Roma Empoli
Mkhitaryan e Pellegrini, autori dei due gol della Roma contro l’Empoli (Getty Images)

Roma in scioltezza e al risparmio contro l’Empoli, pur con qualche rischio di troppo ma senza che il risultato sia mai davvero messo in discussione.

Roma-Empoli 2-0

Mourinho dà fiducia al giovane Darboe in campo dal primo minuti, molti applausi per Pellegrini che ha annunciato ieri il suo rinnovo contrattuale con la Roma fino al 2026. Empoli per nulla rinunciatario nel corso dei primi venti minuti. I toscani vanno anche vicino al gol in paio di occasioni con Pinamonti e soprattutto con Bandinelli la cui conclusione finisce fuori di poco. Dalla mezzora in poi la Roma si scuote, trascinata proprio da Pellegrini che prima conclude con un gran tiro sopra la traversa e poi insacca con una precisa conclusione appena dentro l’area su appoggio di Mkhitaryan. In avvio di ripresa splendido e immediato raddoppio della Roma: fa tutto Abraham con una splendida azione personale e un gran tiro che si stampa sulla traversa, sul rimpallo Mkhitaryan insacca.

Nel secondo tempo la Roma cerca il terzo gol senza che l’Empoli dia mai l’impressione di poter rimettere in discussione il risultato prima di un finale in cui la Roma, stanca, rallenta il ritmo e gestisce. Qualche apprensione nel finale per l’infortunio di Smalling, costretto a lasciare il campo per un presunto stiramento.

LEGGI ANCHE > Fiorentina-Napoli 1-2, Highlights, Voti e Tabellino: settebello…

LEGGI ANCHE > Sampdoria-Udinese 3-3, Voti e Tabellino: gol e spettacolo a Marassi

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ROMA – EMPOLI

Il tabellino

ROMA – EMPOLI 2-0
42′ Pellegrini, 47′ Mkhitaryan
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 6; Karsdorp 6, Mancini 6, Smalling 6.5 (89′ Ibanez), Vina 6 (84′ Calafiori); Darboe 6 (64′ Cristante 6), Veretout 6.5; Zaniolo 6.5 (84′ El Shaarawy), Pellegrini 7, Mkhitaryan 7.5 (89′ Zalewski); Abraham 7.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 6; Stojanovic 5.5, Romagnoli 5.5, Viti 5, Marchizza 5.5; Ricci 6, Henderson  5 (70′ Stulac 6), Bandinelli 5.5 (46′ Haas 5.5); Zurkowski 5 (46′ Bajrami 6); Di Francesco 6 (70′ Cutrone 5.5), Pinamonti 6 (29′ Mancuso 5.5).
Ammoniti: Ricci, Haas, Mancini, Zaniolo, Stojanovic

Impostazioni privacy