Calciomercato Juventus, mani su un big della Serie A: pronto maxi scambio

Calciomercato Juventus, mani su un big della Serie A: pronto maxi scambio. I bianconeri hanno individuato l’uomo su cui costruire il futuro

Calciomercato Juventus
La Juventus festeggia la vittoria nel derby (Foto: Getty)

Massimiliano Allegri sembra aver trovato la quadratura del cerchio con la sua Juventus. I bianconeri hanno collezionato tre vittorie consecutive in Serie A, con Spezia, Sampdoria e Torino, oltre alle due affermazioni europee con Malmo e Chelsea. Un netto cambio di marcia che fa il paio alla svolta tattica messa in atto dal tecnico toscano. Un 4-4-2 piuttosto classico, con Chiesa più vicino alla porta e Rabiot largo sulla fascia. Cuadrado riportato alto a destra e il recupero di due terzini affidabili come Danilo e Alex Sandro. Il rilancio di De Light al centro della difesa e la coppia di mediani composta da Locatelli e Bentancur. Un insieme di accorgimenti che hanno donato solidità difensiva (nessun gol subito nelle ultime due uscite) e una migliore copertura del campo. Nonostante ciò, alla Continassa sanno benissimo che a gennaio bisognerà intervenire pesantemente sul mercato, specie per irrobustire il centrocampo. L’idea è quella di regalare ad Allegri un regista in grado di prendere per mano i compagni, accentrando la fase di costruzione sui suoi piedi.

LEGGI ANCHE >>> Kylian Mbappè esce allo scoperto, scelta la squadra per il prossimo anno

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scelto il nuovo bomber: maxi offerta in arrivo

Calciomercato Juventus, mani su un big della Serie A: l’obiettivo è Milinkovic Savic

Milinkovic Savic
Milinkovic Savic con la maglia della Lazio (Foto: Getty)

Il sogno però, è quello di arrivare ad un vero top del settore nevralgico del rettangolo verde, probabilmente nel corso della prossima sessione estiva. Cherubini e Nedved hanno deciso di andare dritti su Milinkovic Savic per giugno. Il centrocampista della Lazio è da sempre il preferito in casa bianconera e soltanto le resistenze del presidente Lotito in questi anni hanno impedito il suo approdo a Torino. Un nuovo assalto verrà tentato a breve e, secondo quanto riportato dai colleghi di calciomercatoweb.it, sarebbe pronto un maxi scambio. Per abbassare la parte di cash da versare ai biancocelesti (richiesta totale sui 75 milioni di euro) la Juventus potrebbe inserire sia Weston McKennie che Luca Pellegrini. I cartellini dei due giocatori coprirebbero circa la metà del valore del serbo, con l’aggiunta necessaria di altri 30 milioni. Il ragazzo sarebbe felice di raggiungere il Piemonte per compiere a 26 anni il definitivo salto di qualità per la propria carriera. In questi mesi si cercherà di limare i dettagli ma l’impressione è che Milinkovic potrebbe essere il colpo più rumoroso in Italia nel 2022. 

Impostazioni privacy