Roberto Mancini chiama la carica: “Abbiamo ancora molta fame”

Il tecnico della Nazionale azzurra Roberto Mancini parla alla vigilia della semifinale di Europa Nations League tra Italia e Spagna rivelando che le ambizioni sono molto alte

Roberto Mancini in conferenza stampa (Getty Images)

Niente appagamento. Anzi… l’Italia non ha alcuna intenzione di fermarsi e il trofeo della Nations League non è l’unico obiettivo.

Italia-Spagna, parla Mancini

La sfida con la Spagna di Luis Enrique non è solo una rivincita della semifinale di Wembley, vittoria ai rigori degli Azzurri dopo l’1-1 firmato da Chiesa e Morata. É una classica tra due squadre che si conoscono, si rispettano e che hanno obiettivi diversi.

Mancini riparte dall’Europeo con una squadra in gran parte riconfermata: “Le motivazioni sono sempre altissime, questa squadra può continuare a vincere ancora per molto tempo. Luis Enrique dice che prima o poi perderemo? Ha ragione, prima o poi perderemo. Dovrà pur capitare. E non sarà un dramma. Ma se dipendesse da noi e dalle nostre motivazioni siamo pronti a continuare a vincere fino al dicembre 2022” dice Mancini con un chiaro riferimento alla finale del Mondiale in programma il prossimo anno.

LEGGI ANCHE > Eriksen, futuro incerto: Lukaku lo sprona, il CT danese lo aspetta

L’Italia torna in campo per la Nations League (Getty Images)

L’esordio di Dimarco

L’Italia ha diverse assenze: Florenzi, Zaniolo, Immobile, Belotti: “Abbiamo un po’ di problemi, ci mancano i due centravanti dell’Europeo. Abbiamo Kean e Raspadori, e poi tanti giocatori offensivi. Vedremo quale sarà la soluzione migliore”.

Mancini ha deciso di non danneggiare la Under 21, impegnata nelle due gare di qualificazione al prossimo Europeo contro Bosnia (venerdì alle 17.30) e Svezia (martedì 12 alle 17.30 a Monza). Zaniolo andrà con gli Azzurrini e in nazionale maggiore arriva Dimarco, un altro degli esordienti di Mancini: “Lo conosco bene – dice il tecnico – fui io a farlo esordire con l’Inter nel 2015 e sono contento ora di dargli spazio anche in Nazionale. Lo meritava. Giusto non togliere risorse alla Under 21, hanno due gare importanti”. Dimarco sostituisce Pessina, anche lui infortunato.

Impostazioni privacy