GP Turchia, Verstappen lancia l’allarme: “Non penso di farcela”

GP Turchia, Verstappen lancia l’allarme: anche se partirà nettamente davanti a Lewis Hamilton, l’olandese trema. “Non penso di farcela”

Doveva essere il weekend del nuovo sorpasso di Max Verstappen ai danni di Lewis Hamilton, perché la Turchia sembrava adattarsi più alla Red Bull. E poi la decisione della Mercedes che ha cambiato parte della power unit al campione del mondo ha ulteriormente spianto la strada all’olandese che gli scatterà davanti.

Max Verstappen in Turchia (Getty Images)

In realtà però non tutto è andato come nei piani e allora Verstappen ha fatto due conti e verificato che non gli tornano. Nelle Qualifiche entrambe le Mercedes hanno chiuso davanti a lui, nonostante i tempi siano abbastanza vicini, e alla prima curva di Istanbul dovrà provare a sfilare Valtteri Bottas che invece farà gioco di squadra per Hamilton. In più, appena dietro scatta la Ferrari di Charles Leclerc che in partenza è spesso un fenomeno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Turchia Formula 1: Vallteri Bottas in pole, Leclerc partirà terzo

GP Turchia, Verstappen lancia l’allarme, ma arriva la risposta di Bottas: che battaglia

Ecco perché Verstappen non si fida: “Partire dall’interno sarà complicato, c’è poco grip sia sull’asciutto che sul bagnato. Vogliamo comunque dare il massimo e cercare di fare di tutto domani per tenere le Mercedes dietro di noi. Ma non sarà facile, non penso di farcela e di avere lo stesso passo della Mercedes”.

Max Verstappen (Getty Images)

Bottas però non si fida e aspetta una battaglia vera fin dal primo giro: “Max sarà il mio avversario principale in gara, non solo perché mi partirà accanto. Credo che anche la Ferrari abbia fatto vedere di essere veloce sul passo gara. Allo stesso tempo non ho dubbi che Lewis cercherà di rimontare il più possibile e arriverà prima o poi, ma io devo pensare alla mia gara. Sappiamo tutti che Hamilton ha una macchina forte, ma qui non è semplice, sicuramente però recupererà”.

Impostazioni privacy