Nations League, Italia-Belgio: Mancini perde un titolare, le condizioni

Nations League, Italia-Belgio: Mancini perde un titolare a 24 ore dalla finale per il 3° posto, le condizioni preoccupano anche il suo club

Nazionale Italiana
(Getty Images)

Un problema in più per Roberto Mancini, un fastidio anche per il suo attuale club. A 24 ore dalla sfida dell’Allianz Stadium contro il Belgio per il terzo posto nella Nations League, l’Italia perde un altro pezzo.

Davide Calabria infatti nella tarda mattinata ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale a causa di un risentimento muscolare all’adduttore destro. Era stato convocato in extremis al posto di un altro infortunato, Rafael Toloi, ma non si godrà fino in fondo l’avventura in azzurro. E soprattutto il Milan rischia di perderlo almeno per la prossima partita di campionato, sabato 16 ottobre alle 20.45 contro il Verona.

Davide Calabria con la maglia della Nazionale (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, che tegola per Allegri: un big positivo al Covid-19

Nations League, Italia-Belgio: le scelte di Mancini, il ct cambia alcuni uomini

Nell’allenamento di rifinitura a Coverciano, Roberto Mancini ha rimesso insieme i pezzi pensando al Belgio. Mancheranno quindi sia lo squalificato Bonucci che l’infortunato Calabria e per questo le scelte almeno dietro sono abbastanza scontare. Chiellini e Acerbi in mezzo, con Di Lorenzo ed Emerson in fascia.

Italia Spagna
Italia, Bonucci è squalificato (Getty Images)

La mediana dovrebbe essere composta da Barella, Jorginho e molto probabilmente Locatelli inserito tra i partenti al posto di Verratti. In avanti facce nuove, con Raspadori centravanti vero più Chiesa e Berardi.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Berardi, Raspadori, Insigne. All.: Mancini.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Vanaken, Witsel, Carrasco; De Bruyne, Lukaku, Hazard. All.: Martinez

Impostazioni privacy