Rossella Fiamingo racconta la sua paura: “Quelle parole hanno fatto male”

Rossella Fiamingo racconta la sua paura: “Quelle parole mi hanno fatto male”. La campionessa di scherma, fidanzata di Greg Paltrinieri, addolorata

Rossella Fiamingo (Intagram)

Come l’amica del cuore Diletta Leotta, anche Rossella Fiamingo è amante dei social e condivide spesso scene di vita sportiva e di vita privata con i suoi follower. E come lei conosce benissimo i rischi del mestiere, perché accanto ai molti estimatori, spuntano come funghi anche gli haters.

Una sensazione dolorosa, per una come lei che nello sport ha sempre messo l’anima vincendo due Mondiali, un argento e un bronzo olimpico. Ma proprio a Tokyo 2020 la 30enne catanese ha scoperto il lato oscuro dei social, la cattiveria di chi l’aspettava al varco per colpirla.

Lo ha raccontato nelle ultime ore al ‘Festival dello Sport di Trento’ organizzato da RCS: “Da 25 anni non vincevamo una medaglia nella spada femminile, è stato un grandissimo risultato”. Ma non tutto è andato come doveva perché dopo la sua eliminazione nella gara individuale sono partiti gli attacchi via social: “Ci sono rimasta molto male, i leoni da tastiera ti aspettano sempre al varco. Leggere ‘fai schifo’ o ‘vai a fare la velina’ è stato pesante. A volte è difficile trovare la tranquillità per tornare in gara”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diletta Leotta, l’annuncio in radio è bollente: i fan notano il dettaglio – FOTO

Rossella Fiamingo racconta la sua paura ma accanto a lei c’è un nuovo amore importante

Quella tranquillità però oggi glie la dà il fatto di essere tornata ad allenarsi e di avere due spalle larghe sulle quali appoggiarsi. Sono quelle di Gregorio Paltrinieri con il quale dopo Tokyo sta vivendo una bella storia d’amore. L’ha raccontata qualche giorno fa al quotidiano ‘La Sicilia: “Adesso però vogliamo rimanere un po’ più riservati. Non vogliamo parlare di noi, ci sarà tempo in futuro con Gregorio che presto tornerà in Sicilia”.

Rossella e Greg
Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri (Instagram)

E la conferma era arrivata anche da Greg pochi giorni fa, ospite alla festa della Federnuoto: “Innamorato? Si, è successo tutto questa estate, stiamo bene insieme e va bene così. Mi sono divertito, era tanto che non staccavo e abbiamo fatto un bel giro, ci siamo divertiti”.

Impostazioni privacy