Calciomercato Juventus, maxi offerte per Chiesa: l’esperto fa tremare i tifosi

Calciomercato Juventus, maxi offerte per Chiesa: l’esperto fa tremare i tifosi. Il giovane attaccante è ormai una stella di livello internazionale

Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

Da giovane grande talento parzialmente inespresso a stella sempre più luminosa e consolidata nel panorama internazionale. E’ la parabola di Federico Chiesa che dall’approdo alla Juventus nell’estate del 2020 in poi è stato protagonista di una crescita progressiva ed inarrestabile. Per classe, fiuto del gol e continuità di rendimento, il ventiquattrenne figlio d’arte si è imposto alla grande prima nel nostro campionato, subito dopo in Europa. I suoi due magnifici gol realizzati in Nazionale ad Euro 2020 contro Austria e Spagna hanno fatto stropicciare gli occhi a tutti gli osservatori dei grandi club stranieri.

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Chelsea 1-0, Highlights, Voti e Tabellino: Chiesa, e sofferenza

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Italia-Spagna 5-3, Highlights, Voti e Tabellino: ITALIA IN FINALE

Dal canto suo però la Juventus non ha la minima intenzione di privarsi del suo giocatore più forte, soprattutto in un periodo in cui le disponibilità economiche della società non consentono voli pindarici sul mercato. Chiesa è considerato da dirigenza e staff tecnico il presente e il futuro del club: il vicepresidente Pavel Nedved e il direttore sportivo Federico Cherubini puntano addirittura ad un rinnovo di contratto con relativo adeguamento dell’ingaggio proprio per allontanare sirene e tentazioni provenienti dall’estero.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, arriva l’offerta shock per Chiesa: Agnelli vacilla

Sceicco saudita
Il nuovo proprietario del Newcastle, lo sceicco Mohamed Bin Salman (Getty Images)

Calciomercato Juventus, attenzione al Newcastle: gli sceicchi pronti ad offrire più di 100 milioni di euro

Secondo il giornalista Gianni Balzarini, profondo conoscitore delle questioni di casa Juventus, non è affatto da escludere una cessione di Federico Chiesa nelle prossime sessioni di calciomercato. L’estate prossima il presidente bianconero Andrea Agnelli dovrà guardarsi dalle ricche proposte che sicuramente arriveranno da alcune big i Premier League: Manchester United e Chelsea senza dubbio, ma attenzione soprattutto al Newcastle appena acquistato dagli sceicchi sauditi. Mohamed Bin Salman, il proprietario dei ‘Magpies’, avrebbe pronto un assegno da oltre 100 milioni di euro per strappare Federico Chiesa alla Vecchia Signora: una cifra a cui sarebbe quasi impossibile dire di no.

Impostazioni privacy