Calciomercato Milan, clamorosa richiesta per un big: via solo per 80 milioni

Calciomercato Milan, clamorosa richiesta per un big: via solo per 80 milioni. Il club rossonero fissa il prezzo per una stella, Maldini lavora al rinnovo

Maldini
Paolo Maldini direttore generale del Milan (Getty Images)

Il Milan rischia seriamente di perdere un altro pezzo pregiato del suo organico. Dopo Donnarumma e Calhanoglu, partiti l’estate scorsa a parametro zero e accasatisi rispettivamente al Paris Saint Germain e all’Inter, il prossimo anno potrebbe toccare a Franck Kessiè emulare i suoi ex compagni di squadra. Il centrocampista ivoriano ha rispedito al mittente tutte le offerte di rinnovo del club formulate dal club rossonero e tutto lascia credere che nella prossima sessione estiva di calciomercato si svincolerà, libero di trasferirsi altrove.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, Kessie se ne va: la sorprendente destinazione

LEGGI ANCHE>>>Milan, non solo Ibrahimovic: altro rientro eccellente con il Verona

Tre addii a parametro zero in appena dodici mesi sono davvero troppo, soprattutto per un club come il Milan tornato ambizioso e competitivo ai massimi livelli dopo anni trascorsi all’insegna di una sconsolante mediocrità. Per evitare che si ripeta in futuro un altro caso simile ai tre succitati, la dirigenza rossonera vuole correre ai ripari anticipando le trattative per il rinovo di alcuni big della rosa. Su tutti Theo Hernandez, il entiquattrenne esterno marsigliese risultato decisivo nella vittoria della Francia in Nations League. Uno splendido e decisivo gol in semifinale contro il Belgio e l’assist per il definitivo 2-1 di Mbappè contro la Spagna sono un invidiabile biglietto da visita dell’ex Real Madrid, ambito da tutte le big d’Europa.

LEGGI ANCHE>>>Milan, i convocati di Pioli per la Lazio: la decisione su Ibra e Theo Hernandez

Theo Hernandez
Theo Hernandez (Getty Images)

Calciomercato Milan, Maldini vuole blindare Theo Hernandez: il prezzo è fissato a 80 milioni di euro

Il Milan però stavolta vuole giocare d’anticipo: ad Hernandez, che ha il contratto in scadenza nel 2024, sarà proposto a breve un rinnovo a cifre più consistenti. Nel frattempo il dg PaoloMaldini ha fissato in 80 milioni di euro il prezzo del suo cartellino. Una cifra monstre considerata fuori budget da tutti i club interessati all’esterno transalpino: Liverpool, Chelsea, Atletico Madrid e Bayern Monaco sono (erano?) disposti ad investire una cifra non superiore ai 40/45 milioni di euro per strappare Theo Hernandez al Milan. A questo punto dovranno cambiare obiettivo.

Impostazioni privacy