Cristiano Ronaldo sfidato su un ring: il campione del mondo lo ‘minaccia’

Da quando è tornato a Manchester, Cristiano Ronaldo è sempre al centro dell’attenzione di giornali e media, ma anche di personaggi di spicco come Tyson Fury

Cristiano Ronaldo
Getty Images

Secondo le statistiche delle ricerche on line Cristiano Ronaldo è il personaggio sportivo più famoso di Manchester, il più popolare on line, la voce più richiesta sui motori di ricerca.

Cristiano Ronaldo e Tyson Fury

E di Cristiano Ronaldo, soprattutto dopo il suo ritorno allo United, parlano davvero tutti. Anche quello che al momento è il numero #2 nella scala della popolarità della città inglese. Che è Tyson Fury, il due volte campione del mondo dei pesi massimi di pugilato. Fury, soprannominato ‘il pericolo pubblico inglese #1’, è il personaggio del momento, in particolare dopo il match di sabato scorso che lo ha riconfermato campione. La vittoria contro Deontay Wilder, KO all’undicesima ripresa, lo ha reso ancora più ricco, ancora più richiesto, ancora più al centro dell’attenzione.

Fury, 33 anni, sei figli, è un personaggio tutto da raccontare. É nato a Wythenshave, un sobborgo di Manchester. Ora vive a Morecambe, in una splendida villa sul mare del Lancashire, a poca distanza da Manchester.

LEGGI ANCHE > Cristiano Ronaldo cambia tutto: e i compagni dello United si adeguano

Una sfida all’Old Trafford

Fury è un grande tifoso del Manchester United. Da ragazzino il suo idolo era Eric Cantona. É cresciuto nel mito dei Red Devils, è amico personale di Alex Ferguson, di David Beckham e di tanti giocatori storici del club, compreso il tecnico Solskjaer. Il suo sogno è un match all’Old Trafford… “Se è proprio necessario sono pronto a sfidare anche Cristiano Ronaldo pur di avere il mio match allo stadio – ha raccontato scherzando a un giornale americano – d’altronde ora siamo troppo famosi entrambi, uno di noi due a Manchester è di troppo”.

Fury, che negli annali della boxe è stato ribattezzato “Gipsy King” ha già pronta un’agenda ricchissima con due difese del titolo a Las Vegas che gli renderanno non meno di venti milioni di euro l’uno.

LEGGI ANCHE > Boxe, Tyson Fury ancora campione dei massimi: la borsa è mostruosa

(Getty Images)

Fury e Cristiano Ronaldo

Fury, che in realtà è un grande ammiratore di Ronaldo, spera che il club gli dia una mano a realizzare il suo sogno: “Mio padreJohn Fury, un pugile irlandese con una discreta card che si è spesso messo nei guai per la sua abitudine di alzare le mani – mi ha sempre detto che il match rivincita del 1993 tra Eubank e Benn fu una delle sfide più straordinarie di tutti i tempi e che all’Old Trafford c’erano almeno 50mila persone. Sono convinto che la mia città meriti un match per il titolo mondiale. E sono pronto a parlare con chiunque possa aiutarmi a realizzare questa cosa…”

Impostazioni privacy