Lazio-Inter, decisione definitiva su Immobile: le ultimissime

Lazio-Inter, decisione definitiva su Immobile: le ultimissime. Importanti novità in vista del big match di sabato prossimo all’Olimpico

Lazio Cagliari Immobile
Ciro Immobile torna al gol ma non basta per vincere (Getty Images)

Sta per terminare la seconda sosta stagionale dedicata agli impegni delle Nazionali e si torna ad assaporare l’attesa per il ritorno del campionato di Serie A. Si riparte con un programma tutto da vedere: l’8/a giornata ha in cartellone un paio di match interessanti come Milan-Verona e Torino-Napoli, con rossoneri e azzurri ovviamente favoriti ma soprattutto due big match molto attesi come Lazio-Inter e Juventus-Roma. Il primo dei due è in programma sabato 16 allo stadio Olimpico e vedrà il ritorno nella Capitale stavolta da avversario di Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Lazio, due big hanno rinnovato: annuncio a sorpresa

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Simone Inzaghi ha scelto un campione: la risposta

Non sarà una vigilia come le altre per il tecnico piacentino che nella Lazio è cresciuto prima da giocatore e poi da tecnico. Per Inzaghi jr la Lazio significa 22 anni della propria vita, un periodo splendido ricco di soddisfazioni sia professionali che personali. Ora, dopo quasi un quarto di secolo, tornerà nel ‘suo’ stadio da avversario trovandosi di fronte quelli che per un lustro sono stati i suoi giocatori, a partire da Ciro Immobile. Il rapporto con il centravanti campano è andato ben oltre la semplice stima professionale: Inzaghi e Immobile sono diventati amici e l’incontro di sabato sarà un tuffo al cuore per entrambi.

LEGGI ANCHE>>>Mancini difende Ciro Immobile: “Lasciatelo stare, non ci sono problemi”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)

Lazio-Inter, Immobile ha recuperato: sabato sarà in campo dal primo minuto

Ha rischiato di non giocare, l’ex attaccante di Torino e Borussia Dortmund. Un problema muscolare gli ha infatti impedito di rispondere alla convocazione in Nazionale per le sfide di Nations League contro Spagna e Belgio. Ma la voglia smisurata di non mancare all’incrocio con il suo ex allenatore ha consentito a Immobile di recuperare in tempo per sabato: proprio ieri sera il centravanti biancoceleste ha avuto il via libera dai medici per tornare ad allenarsi in gruppo e contro l’Inter sarà regolamente al suo posto. Esultano Maurizio Sarri e i tifosi biancocelesti, in fondo sarà contento anche Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy