Mondiali 2022: Italia-Svizzera, arriva la conferma. Decisione definitiva

Mondiali 2022: Italia-Svizzera, arriva la conferma. Decisione definitiva da parte della Federcalcio, comincia la prevendita dei biglietti

(Getty Images)

Qualche giorno di incertezza, ma adesso è arrivata la risposta definitiva. Italia-Svizzera, di fatto uno spareggio per entrambe sulla strada per i Mondiali 2022 in Qatar, il prossimo 12 novembre si giocherà regolarmente a Roma,

Cancellate quindi tutte le altre ipotesi, a cominciare da quella dello spostamento al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo per preservare il prato dell’Olimpico romano troppo carico di partite. In effetti, prima dell’Italia di Mancini giocheranno sia la Roma in Conference League contro il Bodo-Glimt giovedì 4 novembre che la Lazio domenica 7 in campionato contro la Salernitana. E in mezzo anche la Nazionale di rugby nel test match  contro gli All Blacks, sabato 6 novembre.

Italia Belgio
(Getty Images)

Ma la Federcalcio ha bloccato pochi minuti fa ogni altra ipotesi. La partita si giocherà regolarmente a Roma, come era già stato previsto, e la vendita dei biglietti inizierà dalle ore 18 di lunedì 18 ottobre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Roma, le ultime dai campi: assenze illustri per il big match

Mondiali 2022: Italia-Svizzera, arriva la conferma. Tutti gli scenari verso il Qatar

In attesa di capire quello che farà la Svizzera questa sera in casa della Lituania, quello con gli elvetici sarà comunque l’ultimo ostacolo importante sulla strada per i Mondiali di Qatar 2022. E in caso di qualificazione, l’Italia partirà dal quinto posto del Ranking Fifa per garantirsi una testa di serie nei sorteggi.

(Getty Images)

La Figc ha anche stabilito le sedi per le prossime partite della Nazionale Femminile, impegnata nelle qualificazione al Mondiale 2023. Giocherà il 22 ottobre a Castel di Sangro contro la Croazia e il 26 a Vilnius contro Lituania. la sfida decisiva contro la Svizzera che per ora guida il girone G insieme alle azzurre, si giocherà venerdì 26 novembre alle 17.30 al ‘Renzo Barbera’ di Palermo.

Impostazioni privacy