Vanessa Ferrari, altro che ritiro: le sue dichiarazioni lasciano senza parole

Vanessa Ferrari, altro che ritiro: le sue dichiarazioni lasciano senza parole. Rivelazioni importanti della ginnasta medaglia d’argento a Tokyo

Vanessa Ferrari
Vanessa Ferrari (Getty Images)

E’ senz’altro meno celebrata rispetto ad altri personaggi celebri dello sport italiano, ma certamente non ha niente da invidiare a nessuno. Se Federica Pellegrini è considerata particamente all’unanimità la regina del nuoto italiano, Vanessa Ferrari può fregiarsi dello stesso titolo per quanto riguarda la ginnastica artistica. Trentuno anni da compiere a novembre, nata e cresciuta a Orzinuovi in provincia di Brescia, nella sua lunga carriera ha dovuto superare non solo le avversarie in palestra, ma una serie di infortuni che avrebbero piegato la volontà di chiunque. Non la sua però: Vanessa Ferrari si è sempre rialzata mostrando una forza d’animo e una volontà fuori dal comune.

LEGGI ANCHE>>>Olimpiadi, ginnastica d’argento: grande impresa di Vanessa Ferrari

LEGGI ANCHE>>>Vanessa Ferrari, spettacolare promessa ai suoi fan: non ci sono parole

Campionessa del Mondo nel 2006 e d’Europa nel 2007, l’inossidabile ginnasta bresciana ha compiuto l’ultimo capolavoro della sua carriera pochi mesi fa alle Olimpiadi di Tokyo. Sfidando quasi le leggi di natura, 30 anni sono un’enormità per la ginnastica artistica, Vanessa Ferrari ha conquistato un’incredibile e meravigliosa medaglia d’argento nel corpo libero, un risultato che ha esaltato e commosso i suoi tantissimi fan. Abitualmente schiva, riservata e lontana per sua scelta dai riflettori dello showbiz, Vanessa ha accettato di partecipare come ospite al probramma Verissimo in onda sulle reti Mediaset.

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, come è nata la loro storia: nessuno lo sapeva

Vanessa
Vanessa Ferari (Getty Images)

Vanessa Ferrari, l’annuncio ai microfoni di Verissimo: “Non escludo un’altra Olimpiade”

Ai microfoni della conduttrice, Silvia Toffanin, la Ferrari ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’argento conquistato a Tokyo: “Finalmente ce l’ho fatta, dopo tanti sacrifici è arrivata questa medaglia. Era la mia quarta olimpiade e nelle altre tre ho sempre sfiorato il podio – confessa non senza un briciolo di amarezza -. È stato bellissimo conquistarla anche se il momento più intenso l’ho vissuto quando sono tornata a casa a Milano. Ho fatto una bellissima carriera, ma in fondo sentivo la mancanza di una medaglia olimpica. Vincerla dopo tanto dolore e moltissime delusioni mi ha appagata“. Infine, l’annuncio che ha fatto impazzire di gioia i suoi tifosi: “Il futuro? Non escludo di partecipare alle Olimpiadi di Parigi del 2024“.

 

 

Impostazioni privacy