Juventus-Roma, che tegola per Allegri: fuori un big in extremis

Juventus-Roma, che tegola per Allegri: fuori un big in extremis. A poche ore dal posticipo contro i giallorossi il tecnico bianconero perde un titolare

Allegri
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri (Getty Images)

A poco più di sei ore dal fischio d’inizio di Juventus-Roma, posticipo dell’8/a giornata di campionato e big match della domenica, il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri ha diramato la lista del giocatori convocati: saranno in 22 a scendere questa sera tra campo e panchina sul terreno dell’Allianz Arena per affrontare la squadra giallorossa. La buona notizia per il tecnico livornese è il ritorno tra i disponibili di Alvaro Morata: il ventinovenne centravanti spagnolo tornato alla Juventus in prestito dall’Atletico Madrid ha smaltito prima del previsto l’infortunio muscolare accusato prima della sosta nel corso della gara contro la Sampdoria e questa sera partirà dalla panchina.

LEGGI ANCHE>>>Infortuni Dybala e Morata, c’è l’esito degli esami: i tempi di recupero

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Sampdoria 3-2, Highlights, Voti e Tabellino: Dybala, gol e infortunio

Niente da fare invece, come ampiamente preannunciato da Allegri in conferenza stampa, per Paulo Dybala. La Joya non ha recuperato in tempo per la sfida contro la squadra di Mourinho e ad oggi è in forte dubbio anche la sua presenza nel derby d’Italia contro l’Inter in programma domenica prossima al Meazza. Assente ovviamente anche Adrien Rabiot, risultato positivo al Covid-19 in ritiro con la nazionale francese. Ma la sgradita novità dell’ultim’ora in casa Juventus è l’indisponibilità per la sfida contro la Roma di Matthijs de Ligt: il ventiduenne difensore olandese si è fermato nel corso della rifinitura di stamattina a causa di un affaticamento muscolare e Allegri ha preferito escluderlo dall’elenco dei convocati a scopo precauzionale.

LEGGI ANCHE>>>Futuro De Ligt, spunta la clausola: dipende tutto da Allegri

Matthijs De Ligt difensore olandese della Juventus (Getty Images)

Juventus-Roma, stasera in campo la difesa della Nazionale: Bonucci e Chiellini contro l’attacco giallorosso

L’assenza del giovane talento olandese in realtà è la meno grave rispetto a quelle di Rabiot e Dybala. Al centro della difesa della Juventus, per limitare al minimo i pericoli, giocheranno capitan Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, la coppia di centrali campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini. Tra l’altro non più di due settimane fa i due azzurri hanno cancellato dal campo un fenomeno come Romelu Lukaku. Per questo, Allegri stasera può dormire sonni tranquilli.

 

 

Impostazioni privacy