Calciomercato Juventus, duello con l’Inter per la nuova stella: le cifre

Calciomercato Juventus, duello con l’Inter per la nuova stella: le cifre dell’affare. I bianconeri sembrano essere in vantaggio

Juventus-Inter
Duello Juventus-Inter (foto: Getty)

Il Derby d’Italia tra Juventus e Inter sarà il match clou della nona giornata di Serie A. Domenica sera a San Siro si affronteranno la squadra di Massimiliano Allegri e quella di Simone Inzaghi. I bianconeri hanno ritrovato quella solidità difensiva persa ad inizio stagione e sono reduci da quattro vittorie consecutive, compresa la sfida con la Roma. Dall’altra parte della barricata c’è un gruppo ferito dalla sconfitta subita all’Olimpico contro la Lazio e parzialmente risollevatosi con lo Sheriff in Champions League. I nerazzurri rispetto alla scorsa settimana potranno contare sui nazionali maggiormente riposati e una formazione che sarà vicina a quella ideale. Le due grandi rivali non si affronteranno però solo in campo, ma probabilmente anche sul mercato. In vista del mercato di gennaio hanno un obiettivo comune: Lorenzo Lucca.

LEGGI ANCHE >>> Kessiè, il Milan ha già deciso: c’è la mossa a sorpresa di Maldini

LEGGI ANCHE >>> Inter-Juventus, un big torna a disposizione: Allegri al settimo cielo

Calciomercato Juventus, duello con l’Inter per Lorenzo Lucca: servono almeno 10 milioni

Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca (Foto: Getty)

L’attaccante del Pisa, classe 2000, è esploso in questa stagione in Serie B, mettendo a segno 6 reti nelle prime sette partite. Nicolato l’ha messo titolare anche in Under 21 e lui ha ripagato andando a segno contro la Svezia il 12 ottobre scorso. Su di lui si sono concentrate le attenzioni dei top club italiani e anche di qualche big straniera. Al momento però in pole position c’è la Juventus , che può sfruttare un canale privilegiato. Claudio Chiellini, fratello di Giorgio, è diventato il Ds del Pisa la scorsa estate e potrebbe avere un occhio di riguardo per la ‘Vecchia Signora‘. La valutazione del ragazzo, secondo Tuttosport, è di almeno 10 milioni e potrebbe essere acquistato dai bianconeri già a gennaio, lasciandolo in prestito fino a giugno. Insieme a Kaio Jorge costituirebbe la linea verde del futuro per l’attacco, con Dybala e Chiesa a fargli da chioccia. Anche in ottica Nazionale tutti si augurano che possa esplodere il prima possibile ai livelli più alti.

Impostazioni privacy