Roma-Napoli 0-0, Highlights, Voti e Tabellino: la capolista si ferma

Primo pareggio per il Napoli bloccato all’Olimpico dalla Roma in una gara intensa, nervosa e molto equilibrata. Fischi per Spalletti, espulso Mourinho

Roma Napoli
Una delle tante discussioni intorno all’arbitro Massa (Getty Images)

Si ferma la lunga corsa a punteggio pieno del Napoli che dopo otto vittorie consecutive si fa imporre il primo pareggio di questa stagione di Serie A dalla Roma all’Olimpico.

Roma-Napoli 0-0

Una partita intensa più che bella quella tra Roma e Napoli, con la capolista che cerca di imporre il suo gioco e la Roma che reagisce soprattutto con le proprie ripartenze anche se in modo episodico. Un grande equilibrio in una gara estremamente nervosa che vive del dualismo tra Mourinho e Spalletti, bello il loro abbraccio prima del match, e del malumore con cui i tifosi giallorossi accolgono all’Olimpico il loro ex tecnico.

Le occasioni per la verità non sono molte. Nel primo tempo la palla gol più clamorosa capita ad Abraham che, azzoppato da un leggero infortunio riesce in qualche modo a raccogliere un bell’assist di Cristante salvo poi calciare a rete da posizione favorevolissima.

Osimhen contraccambia nella ripresa colpendo nel giro di due minuti un palo, su appoggio di Politano, e una traversa con un gran colpo di testa su azione di calcio d’angolo. La Roma si rende pericolosa con Pellegrini e con Mancini, conclusioni fuori bersaglio di poco.

Alla fine il pareggio è giusto. Con il pubblico che fischia e insulta Spalletti, nonostante Mourinho chieda alla gente giallorossa di smetterla, e il tecnico portoghese espulso per proteste. A fine gara cacciato anche Spalletti, reo di avere applaudito al fischio finale di Massa: anche se per la verità l’arbitro probabilmente ha frainteso.

Milan e Napoli sono ora al comando della classifica, imbattute.

LEGGI ANCHE >Atalanta-Udinese  1-1, Highlights, Voti e Tabellino: Malinovskyi non basta

LEGGI ANCHE > Bologna-Milan 2-4, Highlights, Voti e Tabellino: Bennacer salva tutto

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ROMA – NAPOLI

Roma Napoli
Un duello tra Victor Osimhen e la difesa della Roma (Getty Images)

Il tabellino

ROMA – NAPOLI 0-0
ROMA: Rui Patricio 6, Karsdorp 6.5, Mancini 6.5, Ibanez 6.5, Vina 6;  Cristante 6, Veretout 6.5; Zaniolo 6.5, Pellegrini 6, Mkhitaryan 5 (66′ El Shaarawy 6); Abraham 5.5 (86′ Shomurodov).  
NAPOLI: Ospina 6, Di Lorenzo 6, Rrahmani 5.5, Koulibaly 6, Mario Rui 6, Anguissa 6.5, Fabian 6.5, Zielinski 5 (70′ Elmas 6), Politano 5.5 (70′ Lozano 6), Osimhen 6, Insigne 6 (81′ Mertens s.v).
Espulsi: 81’ Mourinho per proteste, a fine gara Spalletti per comportamento irriguardoso
Ammoniti: Mourinho, Abraham, Karsdorp, Veretout, Mertens

Impostazioni privacy