Calciomercato Milan, obiettivo rinnovi: c’è l’accordo con due big

Calciomercato Milan, obiettivo rinnovi: c’è l’accordo con due big. I rossoneri vogliono blindare gli elementi più importanti della rosa di Pioli

Maldini
Il direttore generale del Milan Paolo Maldini (Getty Images)

C’è fermento in casa Milan. Il primo posto raggiunto in coabitazione con il Napoli ha portato una ventata di rinnovato entusiasmo e la voglia di proseguire nel percorso intrapreso in questi ultimi due anni. Nonostante gli addii dolorosi di Calhanoglu e, soprattutto, di Gigio Donnarumma, la dirigenza rossonera è riuscita a costruire una squadra competitiva in grado di puntare con decisione allo scudetto. Il cammino in questo primo scorcio di campionato dei ragazzi di Pioli è stato impeccabile. Discorso diverso in Champions League, dove il Milan sta pagando, a caro prezzo, il deficit di esperienza nei confronti delle rivali.

LEGGI ANCHE>>>Milan primo ma Pioli trema: un altro infortunio pesante, fuori a lungo?

LEGGI ANCHE>>Romagnoli, addio al Milan a giugno: accordo con una big italiana

Ma a via Aldo Rossi sono tutti convinti che a partire dalla prossima stagione il Diavolo tornerà protagonista anche in Europa. E per questa ragione i programmi a breve e medio termine del fondo Elliott, proprietario del Milan, non saranno molto dissimili da quelli portati avanti finora. Il direttore generale Paolo Maldini, con il prezioso contributo del direttore sportivo Ricky Massara, sta già painificando le prossime operazioni di mercato. Gennaio è sempre più vicino e l’obiettivo del Milan è puntellare la rosa con almeno un rinforzo di qualità.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, due regali a gennaio: Pioli sogna in grande

Favre
Romain Favre trequartista del Brest (Getty Images)

Calciomercato Milan, Faivre il rinforzo di gennaio: pronti i rinnovi di Theo Hernandez e Leao

Il giocatore individuato per completare l’organico è il 23ene trequartista francese del Brest, Romain Favre. La trattativa è ben avviata e dovrebbe chiudersi a ridosso di Capodanno. Non solo acquisti però: Maldini e Massara contestualmente sono al lavoro anche sul fronte dei rinnovi e in tal senso sono già stati presi i primi contatti con gli agenti di Theo Hernandez e Rafael Leao. L’esterno francese e l’attaccante brasiliano rappresentano il presente e il futuro del Milan, sono i due intoccabili della rosa e la società vuole blindarli per allontanare le sirene provenienti dall’estero.

Impostazioni privacy