Spinazzola, c’è la data del rientro: quando tornerà a giocare

Spinazzola, c’è la data del rientro: quando tornerà a giocare. Il terzino della Roma continua il percorso di riabilitazione a Trigoria

Spinazzola
Leonardo Spinazzola (Foto: Getty)

Da quel terribile venerdì 2 luglio sono passati ormai quasi 4 mesi. Durante i Quarti di Finale dell’Europeo, l’Italia sconfiggeva il Belgio con i gol di Barella e Insigne. Per almeno i due terzi del match Leonardo Spinazzola era stato uno dei grandi mattatori. Incontenibile sulla fascia sinistra, come nel resto delle uscite della rassegna continentale. Una vera e propria consacrazione internazionale, a suon di dribbling e sgroppate impetuose. Poi il crack al tendine d’Achille, una luce nera davanti agli occhi, le lacrime e la disperazione. C’ha messo poco a ritrovare il suo contagioso sorriso l’esterno della Roma e già il 5 dello stesso mese era pronto ad inseguire il sogno del rientro in campo, dopo l’operazione in Finlandia, realizzata dalle sapienti mani del professor Orava e del dottor Lempainen. I tempi di recupero stimati all’epoca parlavano di 6 mesi per il ritorno all’attività agonistica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, obiettivo rinnovi: c’è l’accordo con due big

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Friedkin dice sì a Mourinho: pronti i colpi di gennaio

Spinazzola, c’è la data del rientro: obiettivo 25 novembre contro lo Zorya

Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola (Foto: Getty)

Nelle tante interviste che l’ex giocatore della Juventus ha realizzato in questo periodo, ha sempre parlato di un possibile recupero anticipato. Quando fece riferimento alla fine di novembre, in molti ritenevano l’obiettivo troppo azzardato. Un abbreviare alcuni processi naturali che poteva rappresentare un rischio per la sua salute. In realtà il duro lavoro effettuato in queste settimane nel centro sportivo di Trigoria sta dando i suoi frutti. Spinazzola prosegue il percorso riabilitativo alla grande, senza intoppi e con l’umore a mille. E’ già tornato a correre sia sul tapis roulant che in campo e fra un mese potrebbe essere di nuovo in gruppo, per lavorare con i compagni. Con i fisioterapisti che lo seguono quotidianamente si è dato la scadenza del 25 novembre per tornare tra i convocati. In quella data, infatti, la Roma giocherà la sua penultima gara di Conference League, allo Stadio Olimpico contro lo Zorya. Il giocatore vuole provare ad esserci, per riassaporare il gusto di giocare davanti al suo pubblico. Durante i suoi allenamenti viene sempre monitorato via Skype dalla clinica in Finlandia nella quale si è operato. Aspetta solo la green light per aumentare i carichi di lavoro. L’obiettivo non è mai stato così vicino.

Impostazioni privacy