Danielle Madam finisce in ospedale: “Messa a dura prova”

Danielle Madam finisce in ospedale: “Messa a dura prova”. Cosa è successo alla campionessa di lancio del peso lanciata da ‘Notti Europee?’ 

Gli appassionati di atletica la conoscevano già da tempo. Tutti gli altri hanno avuto modo di apprezzarla la scorsa estate a ‘Notti Europee’ che accompagnava l’avventura degli azzurri di calcio. Ma questi non sono giorni facili per Danielle Madam: l’atleta azzurra nelle ultime ore ha fatto preoccupare tutti con un post su Instagram per denunciare una situazione complicata.

(Instagram)

Danielle è sdraiata in un letto di ospedale, ma non ha perso il sorriso. E spiega che “ho la malaria. Mi è stata diagnostica due giorni fa. Sono stata punta dalla zanzara del genere anopheles. Non é per nulla una passeggiata, questa malattia mi ha messa a dura prova: ho avuto la febbre a 40 per diversi giorni, oltre a dolori a tutto il corpo. Rimane comunque che oggi sono qui sorridente: sono una leonessa e non mi lascerò troppo affaticare da una zanzara”.

L’azzurra aveva deciso qualche tempo fa di trasferirsi per qualche mese il Camerun, sua terra d’origine, per preparare la prossima stagione puntando su Mondiali ed Europei.
Ma è a Yaoundé anche come ospite d’onore dell’ambasciatore italiano in Camerun e una volta che avrà esaurito questa parentesi potrà tornare a pensare alla pedana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali di Ritmica, Italia d’argento: le Farfalle regalano un’altra magia

Danielle Madam finisce in ospedale: la lunga battaglia per ottenere la cittadinanza italiana

Danielle è originaria del Camerun ma è arrivata in Italia quando aveva 7 anni. Ha vissuto insieme ad uno zio a Pavia, ma quando l’uomo è morto, per ben undici anni si è trasferita in un una casa famiglia gestita dalle suore. Nel 2016 si è iscritta alla facoltà di Comunicazione, Innovazione, Multimedialità dell’Università di Pavia e lì studia ancora oggi.

Danielle Madam e Marco Lollobrigida (Instagram)

Nel frattempo però ha anche cominciato a praticare atletica e poco alla volta ha scalato le classifiche italiane del peso. Lo ha fatto pensando di poter essere italiana, ma come ben sappiamo ottenere la cittadinanza anche per meriti sportivi non è semplice. Lei aveva denunciato pubblicamente la situazione e finalmente nel giugno scorso le pratiche sono state concluse con successo. E per Danielle è stata un’estate bellissima, con il debutto in tv accanto a Marco Lollobrigida

Impostazioni privacy