Tennis, Matteo Berrettini ha deciso: una rinuncia che fa male

Tennis, Matteo Berrettini ha deciso: una rinuncia che fa male. Il 26enne romano ha solo un obiettivo in testa, i suoi tifosi sperano

Matteo Berrettini, forfait a Parigi (Getty Images)

La sconfitta al tie-break al terzo set contro l’astro nascente Carlos Alcaraz ha stoppato la corsa di Matteo Berrettini ai quarto dell’ATP 500 di Vienna. Partita tiratissima, ma che ha lasciato strascichi importante sul tennista romano e per questo nelle ultime ore è arrivata una decisione clamorosa.

Berrettini rinuncia all’ATP 1000 di Parigi Bercy, ultimo appuntamento nel calendario prima delle Nitto ATP Finals che da quest’anno si giocheranno al Pala Alpitour di Torino. I motivi li ha spiegati lui stesso con un breve post su Instagram. Il dolore al collo patito questa settimana in Austria gli ha consigliato di fermarsi un attimo per concentrarsi sul Masters. I punti che ha in classifica sono sufficienti per volare a Torino e quindi meglio saltare Parigi e pensare ai suoi tifosi.

(Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sinner-Tiafoe, streaming gratis e diretta tv: dove vedere semifinale Atp Vienna

Tennis, Matteo Berrettini ha deciso: da lunedì prossimo a Parigi giocheranno tre azzurri

Una notizia che però fa contenti i tifosi di Jannik Sinner. Grazie al ritiro del suo connazionale da Parigo, l’altoatesino infatti oltre ad essere testa di serie numero 8 potrà godere di un bye al primo turno, anche se nel secondo incontrerà il vincente del match tra Alcaraz e il francese Herbert.

Sono altri due gli azzurri impegnati in Francia. Lorenzo Sonego debutterà contro Fritz e al secondo turno troverà eventualmente il russo Roblev. Invece Fabio Fognini esordirà contro Fucsovics e se dovesse passare lo aspetta Nole Djokovic al rientro in un torneo dell’ATP.

Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

Guardando agli avversari di Sinner nel cammino verso Finals, il norvegese Ruud al secondo turno avrà uno tra  Evans e Bublik ed è dalla stessa parte di Sascha Zverev. Invece il polacco Hurkacz è dalla parte di tabellone con Murray, Auger-Aliassime e Tsitsipas.

Impostazioni privacy