Calciomercato Juventus, accordo per un top player: arriva a gennaio!

Calciomercato Juventus, accordo per un top player: arriva a gennaio! Sarà uno dei rinforzi voluti da Allegri per migliorare la rosa

Juventus
Juventus (Foto: Getty)

Il mercato della Juventus ruota tutto attorno al centrocampo. Il reparto individuato da Allegri per far compiere un salto di qualità alla rosa è quello nevralgico. La coppia Locatelli-Bentancur non funziona, manca un regista in grado di far girare la squadra e di migliorare la costruzione della manovra. In estate si era paventato il ritorno di Pjanic, ma poi per un discorso di ingaggio elevato non se ne fece più nulla. Un altro nome sul taccuino di Cherubini da agosto è quello di Axel Witsel. Il giocatore del Borussia Dortmund è stato accostato ai bianconeri in diverse occasioni e ora sembra essere davvero vicino all’approdo a Torino. Nelle ultime ore, secondo quanto scritto dal quotidiano tedesco ‘Sport Bild’ e riportato da Sportmediaset, il nazionale belga avrebbe trovato un principio di accordo con la ‘Vecchia Signora’. Il suo contratto è in scadenza a giugno e non esistono margini di trattativa per un rinnovo con i gialloneri.

LEGGI ANCHE >>> Shevchenko, clamoroso ritorno in Serie A: accordo con un club eccellente

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pogba ha deciso il suo futuro: tifosi con il fiato sospeso

Calciomercato Juventus, accordo per Witsel: Allegri può averlo a gennaio

Witsel
Axel Witsel (Foto: Getty)

L’idea di Allegri è di averlo subito a disposizione a gennaio, visto che per rientrare nella lotta al quarto posto non si può attendere. Urgono rinforzi e Witsel è il primo nome della lista. In realtà, sia per età che caratteristiche tecniche, il preferito resta Tchouamenì del Monaco, ma la richiesta di 60 milioni è davvero proibitiva, soprattutto visti i conti juventini. Per il nazionale belga bastano 4-5 milioni, anticipando la concorrenza in inverno. Aspettare di prenderlo a parametro zero in estate sarebbe infatti un rischio, vista la concorrenza dei ricchissimi club inglesi. Witsel andrebbe a prendere il posto al fianco di Locatelli, firmando un triennale da 4 milioni a stagione. Dotato di un gran fisico e di un’ottima esperienza internazionale, è il profilo che stanno cercando alla Continassa ormai da mesi. Stavolta la fumata bianca è davvero dietro l’angolo.

Impostazioni privacy