Udinese-Sassuolo 3-2, Highlights, Voti, Tabellino: ritorno friulano

L’Udinese torna alla vittoria dopo quasi due mesi al termine di una splendida partita contro il Sassuolo, cinque gol e tantissime occasioni       

Udinese Sassuolo
Il gran gol di Molina per il provvisorio pareggio dell’Udinese (AP LaPresse)

Le due squadre si affrontano a viso aperto e con difese più attente ad attaccare che a coprirsi. Ne esce un match piacevolissimo e divertente, con tanti gol e tantissime occasioni.

Udinese-Sassuolo, 3-2

Friulani in vantaggio all’8’con Deulofeu che al volo insacca su un’accelerazione da destra di Becao. Immediata la risposta del Sassuolo, con Berardi: gran sinistro che sorprende il portiere dell’Udinese Silvestri, che si lascia sfuggire il pallone sotto il corpo.

Altre occasioni, altre opportunità: su una micidiale ripartenza del Sassuolo Frattesi trova il gol del vantaggio con un sinistro molto preciso dopo una splendida azione corale. Dieci minuti a rimi altissimi e arriva il gol di Molina, conclusione da almeno 25 metri che proprio Frattesi devia imparabilmente nella propria porta. Primo tempo splendido, secondo tempo che si mantiene sugli stessi ritmi e livelli della prima frazione.

È l’Udinese a riportarsi in vantaggio con Beto, precisissimo su una rapida verticalizzazione che inizialmente trae in inganno il guardalinee che chiama il fuorigioco. Ma la VAR convalida.

L’importanza della posta in palio, soprattutto per l’Udinese che era alla ricerca di una vittoria da quasi due mesi, condiziona l’ultima mezz’ora di gara con i friulani che si concentrano soprattutto su contenimento e ripartenza, evitando di concedere troppi spazi al sas suolo. Emiliani che, a parte qualche accelerazione affidata soprattutto a Berardi faticano a trovare sviluppi offensivi credibili, nonostante l’inserimento di Scamacca.

Finale molto complicato per l’Udinese, soprattutto dopo l’espulsione di Makengo, allontanato per somma d’ammonizioni. Ma, chiudendosi con ancora maggiore ostinazione, l’Udinese regge e porta a casa una vittoria importantissima non solo per la classifica.

LEGGI ANCHE > Venezia-Roma 3-2, Highlights, Voti, Tabellino: tuffo in Laguna

LEGGI ANCHE > Juventus-Fiorentina 1-0, Highlights, Voti, Tabellino: Cuadrado thriller

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE – SASSUOLO

Udinese Sassuolo
Splendida partita ricca di gol e di occasioni a Udinese (AP LaPresse)

Il tabellino

UDINESE-SASSUOLO 3-2
8′ Deulofeu, 38′ Molina, 51′ Beto (U); 15′ Berardi, 28′ Frattesi (S)
UDINESE (4-2-3-1): Silvestri 5; Perez 5-5, Becao 6.5, Nuytinck 6, Samir 6 (36′ Udogie 6); Arslan 5.5 (16′ Makengo 5.5), Walace 6; Molina 7, Pereyra 7, Deulofeu 6.5; Beto 6.5 (87′ Success).
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Muldur 5, Chiriches 5.5, Ferrari 5.5, Rogerio 5; Frattesi 6.5 (71′ Matheus Henrique 5.5, 86′ Harroui), Traore 5.5 (71′ Scamacca 5); Berardi 6.5, Defrel 5.5, Raspadori 5.
Espulso: 88’ Makengo, somma di ammonizioni
Ammoniti: Arslan, Makengo, Ferrari, Muldur, Consigli

Impostazioni privacy