Qatar 2022, Mancini in ansia: due big azzurri a rischio forfait

Qatar 2022, Mancini in ansia: due big azzurri a rischio forfait almeno per la gara decisiva contro la Svizzera. Decisione in serata

Roberto Mancini
Qatar 2022, Mancini in ansia (Getty Images)

Venerdì prossimo all’Olimpico di Roma contro la Svizzera e martedì 16 novembre a Belfast contro l’Irlanda del Nord. Le ultime due tappe per l’Italia nel cammino verso i Mondiali di Qatar 2022 sono già fissate ma il cammino per gli azzurri rischia di essere decisamente più complicato.

L’ultimo turno di campionato infatti potrebbe cambiare molto nelle convocazioni di Roberto Mancini. Il ct azzurro ha fatto conoscere le sue scelte già venerdì sera e aspetta i giocatori in ritiro a Coverciano per lavorare con loro dall’8 novembre. Così però non sarà per due colonne azzurre, entrambe alle prese con problemi fisici accusati nelle ultime ore.

(Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clarence Seedorf vuole rivoluzionare il calcio: l’idea dell’olandese

Qatar 2022, Mancini in ansia: tutte le possibili soluzioni alternative per il ct

Stiamo parlando di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, entrambi alle prese con noie muscolari. In particolare Bonucci lamenta un risentimento muscolare accusato nelle ore che precedevamo la sfida di campionato contro al Fiorentina all’Allianz Stadium e infatti non era in campo.

Problema simile anche per capitan Chiellini. Poco prima del riscaldamento pre partita, il difensore livornese ha accusato un affaticamento muscolare lasciando spazio a Daniele Rugani come titolare contro i viola. I due difensori comunque risponderanno alla convocazione della Nazionale e saranno sottoposti subito a controlli, ma l’impressione è che debbano entrambi saltare la gara contro la Svizzera.

(Getty Images)

Chi potrebbe giocare quindi al loro posto? Sulla carta sono comunque rimasti tre difensori centrali a Roberto Mancini, cioé Acerbi, Bastoni e Mancini. resta da capire se la rosa sarà integrata con altri nomi oppure il ct adotterà una soluzione interna.

Impostazioni privacy