Valentino Rossi, a Valencia l’ultimo traguardo? “Sono tranquillo”

Valentino Rossi, a Valencia l’ultimo traguardo? “Sono tranquillo”. Per il Dottore si avvicina la conclusione di una carriera a dir poco sensazionale

Valentino
Valentino Rossi (Archivio LaPresse)

Ha tagliato il traguardo del Gran Premio di Algarve, stravinto dalla Ducati di Pecco Bagnaia, al tredicesimo posto. Anche sul circuito del Portimao, il Dottore ha ricevuto un’accoglienza festosa e calorosa: ormai, con il Mondiale della MotoGP già assegnato, le luci dei riflettori sono tutte per il fuoriclasse di Tavullia che è arrivato ad una sola gara dalla conclusione della sua sensazionale carriera. Domenica prossima sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, il nove volte campione del Mondo taglierà l’ultimo traguardo della sua vita in sella a una moto.

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, l’ultimo desiderio del dottore: “Lo voglio prima di Valencia”

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, la risposta è chiara e definitiva: “Niente passi indietro”

Le sue dichiarazioni nella conferenza stampa post gara confermano una decisione presa e portata avanti senza tentennamenti di sorta: “Questa è stata la mia penultima gara – ha ribadito Valentino Rossi ma per me i risultati sono la cosa più importante e questa stagione è stata dura.Speravo di andare più forte, ma sono tranquillo”. C’è dunque il rammarico, da parte del campione marchigiano, di non aver ottenuto risultati migliori proprio nell’ultima stagione dell sua cariera. E’ mancata una chiusura in grande stile, magari con un podio o addirittura la vittoria in una gara.

LEGGI ANCHE>>>Gabriele Tarquini come Valentino Rossi: l’highlander dei motori ha deciso

Gruppo Motogp
Moto GP (Lapresse)

Valentino Rossi, resta solo il GP di Valencia: “Spero di chiudere con qualche punto”

A Valentino Rossi resta dunque un’ultima gara, il Gran Premio di Valencia in programma domenica prossima. Tagliato il traguardo sul circuito Rocardo Tormo, il fuoriclasse di Tavullia potrà appendere tuta e casco al chiodo: “Da una parte mi sento un po’ triste, ma dall’altra sento che è stata una stagione lunga e faticosa. L’ultima gara è a Valencia, e anche se è una pista difficile per me proverò a fare punti anche lì. Bisognerà vedere come mi sentirò la settimana dopo, ma penso che sarà tutto normale“.

Impostazioni privacy