“Faremo come la Svezia”: Murat Yakin provoca l’Italia

Giornata di vigilia per il tecnico della Svizzera Murat Yakin che si è presentato con sfrontatezza e ha provocato gli azzurri

Murat Yakin
Lapresse

L’idea della Svizzera è quella di fare come la Svezia nel 2017 ed eliminare l’Italia dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli elvetici si sono presentati molto sicuri di loro all’appuntamento decisivo di questo girone di qualificazione, con la sfida che andrà in scena domani sera sul prato dell’Olimpico di Roma.

Oggi in conferenza stampa si è presentato Murat Yakin, allenatore della Nazionale subentrato all’ex laziale Petkovic, e senza troppi giri di parole ha provocato gli azzurri:

“Vogliamo qualificarci per il Qatar senza passare attraverso lo spareggio. Ecco perché veniamo a Roma per vincere. Perché non dovrebbe essere possibile? Certo, l’Italia è la favorita. Ma anche la Svezia era outsider nello spareggio per il Mondiale del 2018 e ha eliminato gli azzurri”.

LEGGI ANCHE: La FIGC vuole cambiare nome allo Stadio Olimpico: i tifosi non ci stanno

Murat Yakin sfida l’Italia, ma anche la Svizzera ha problemi di formazione

Roberto Mancini
Lapresse

Le parole di Yakin lasciano intravedere una grande sicurezza nel gruppo della Svizzera che, cosi come l’Italia, è ancora imbattuta nel girone di qualificazione a Qatar 2022. Lo scontro diretto di andata, disputatosi a settembre, ha visto le due squadre pareggiare a reti bianche nonostante gli azzurri abbiano dominato sul piano del gioco ma non siano riusciti a concretizzare le occasioni.

Entrambe le formazioni saranno rimaneggiate domani sera: già detto delle defezioni del team di Mancini, anche la selezione elvetica ha parecchie assenze. Mancherà infatti Elvedi in difesa, mentre tra centrocampo e trequarti Yakin dovrà fare a meno di ZuberFassnacht, KobelXhakaSeferovic ed Embolo.

LEGGI ANCHE: Nazionale, piove sul bagnato: ancora un infortunio per Mancini!

La speranza di Mancini è quella di riuscire a ripetere la splendida prestazione degli Europei, quando l’Italia si impose con un netto 3-0 propiziato dalla doppietta di Locatelli e dalla rete finale di Immobile. La Svizzera però ha tutte le intenzioni di mettere i bastoni tra le ruote degli azzurri.

Impostazioni privacy