Calciomercato Juventus, pronta una cessione importante: va all’Arsenal!

Calciomercato Juventus, pronta una cessione importante: va all’Arsenal! Allegri dovrà rinunciare a qualcosa per finanziare gli acquisti

Juventus
Dirigenza della Juventus a Verona (Foto: LaPresse)

Le mosse in vista di gennaio in casa Juventus sono estremamente chiare. Allegri sa benissimo che dovrà uscire qualcosa per finanziare i nuovi acquisti. I reparti da coprire sono essenzialmente due: il centrocampo e l’attacco. Cherubini e Nedved stanno lavorando ad almeno due pedine in ingresso. Per la mediana piace sempre Zakaria del Monchengladbach, oltre al sogno Tchouamenì del Monaco. L’idea Witsel è sullo sfondo, sia per motivi di ingaggio che d’età (32 anni). Il grande colpo in quella zona sarà probabilmente procrastinato a giugno, quando tutte le fiches saranno sul tavolo di Paul Pogba. Il talento del Manchester United può tornare a Torino a parametro zero, rialzando nettamente il tasso tecnico della squadra. A questo potrebbe contribuire anche Dusan Vlahovic. Il centravanti della Fiorentina ha già un’intesa di massima con la ‘Vecchia Signora’ per la prossima estate ma il problema è arrivarci. Si perchè Commisso vorrebbe cederlo a gennaio per monetizzare dal cartellino subito, potendo contare sui facoltosi club inglesi alla finestra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, un colpo importante per gennaio: arriva dalla Serie A

LEGGI ANCHE >>> Juventus, infortunio Chiellini: comunicato e tempi di recupero

Calciomercato Juventus, pronta una cessione importante: l’Arsenal vuole Kulusevski

Kulusevski
Dejan Kulusevski (Foto: LaPresse)

Proprio dall’Inghilterra potrebbe arrivare una sponda favorevole anche per i bianconeri, in particolar modo dall’Arsenal. Uno dei giocatori che poco hanno convinto Allegri è Dejan Kulusevski. Il classe 2000 proveniente dall’Atalanta ha giocato davvero poco quest’anno, con un totale di appena 355 minuti in 11 presenze in Serie A. In Champions addirittura scendiamo a 67 minuti in 4 partite. Segno evidente che l’allenatore non lo ritiene un punto fermo della sua rosa e potrebbe anche pensare di rinunciarci. I Gunners sono alla ricerca di un nome del genere per il proprio attacco e hanno fatto un sondaggio. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la pista potrebbe diventare davvero calda, con i londinesi disposti a mettere sul piatto una cifra intorno ai 30 milioni. Un budget che consentirebbe a Cherubini di completare i reparti scoperti. Il domino sta per essere innescato.

Impostazioni privacy