MotoGP, a Valencia vince Bagnaia: clamoroso gesto per Valentino Rossi

MotoGP, a Valencia vince Bagnaia: clamoroso gesto per Valentino Rossi. Momenti commoventi subito dopo il traguardo sul circuito spagnolo

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Archivio LaPresse)

Un attimo che resterà impresso nella memoria di tutti e sarà scolpito per sempre nella storia dello sport mondiale. Il circuito Ricardo Tormo di Valencia è lo scenario in cui si è consumato uno dei momenti più emozionanti e commoventi del motociclismo mondiale: il ritiro del fuoriclasse per eccellenza delle quattro ruote, Valentino Rossi. Il Dottore ha regalato ai suoi milioni di fans l’ultima recita della sua strepitosa carriera, chiudendo al decimo posto il Gran Premio della Comunità Valenciana. Gli ultimi ventisette giri della sua vita si sono trasformati per il fuoriclasse di Tavullia in una vera e propria parata.

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, l’annuncio dopo le prove a Valencia: tifosi stupiti

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, la bellissima iniziativa per Valencia: tifosi al settimo cielo!

Il pubblico sugli spalti, numerosissimo e caloroso, ha tributato una standing ovation di 40 minuti al pilota che ha cambiato la storia della MotoGP, il personaggio che grazie alla sua pazzesca carica conunicativa ha reso popolare uno sport altrimenti riservato a un nucleo ristretto di esperti e appassionati. Alla fine, subito dopo la bandiera a scacchi, tutti i piloti si sono avvicinati a Valentino Rossi stringendolo in un unico infinito abbraccio.

Anche personaggi illustri del mondo dello sport e dello spettacolo hanno voluto presenziare ad un momento che resterà indimenticabile: tra questi, Ronaldo il Fenomeno e l’attore americano Tom Cruise. Per la cronaca, l’ultimo Gran Premio del Mondiale 2021 è stato vinto da uno scatenato Pecco Bagnaia: il centauro torinese ha preceduto sul traguardo gli altri due piloti della Ducati, lo spagnolo Jorge Martin e l’australiano Jack Miller.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP Algarve, Bagnaia vince: la Ducati si prende il titolo costruttori

Bagnaia
Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (Archivio LaPresse)

MotoGP, Bagnaia e la Ducati prenotano il Mondiale 2022

Le luci dei riflettori, com’è giusto che sia, oggi sono tutte per Valentino Rossi. Ma nel giorno del ritiro del più grande di tutti è impossibile non sottolineare la crescita esponenziale della Ducati e di Pecco Bagnaia in primis. Il pilota torinese ha infatti conquistato ben quattro vittorie negli ultimi sei Gran Premi della stagione e tutto lascia credere che il prossimo anno il team di Borgo Panigale possa recitare un ruolo di protagonista assoluto della MotoGP. Questa sera intanto ci sarà la grande festa per Valentino Rossi, godiamocela fino alla fine.

 

 

Impostazioni privacy