Qatar 2022, a Belfast c’è Irlanda del Nord-Italia: diretta tv e streaming

Qatar 2022, a Belfast c’è Irlanda del Nord-Italia: diretta tv e streaming. Azzurri in campo per la sfida decisiva in ottica qualificazione mondiale

Roberto Mancini
Il ct dell’Italia Roberto Mancini (Lapresse)

Siamo arrivati all’ultima chiamata, la prova senza appello. Questa sera alle 20.45 contro l’Irlanda del Nord, sul terreno del Windsor Park di Belfast, la Nazionale italiana campione d’Europa in carica si gioca l’ultima carta a disposizione per qualificarsi direttamente ai prossimi Mondiali in programma a fine 2022 in Qatar. Il deludente pareggio contro la Svizzera di venerdì scorso impone ai ragazzi di Roberto Mancini di conquistare i tre punti possibilmente segnando un buon numero di gol. Impresa tutt’altro che semplice, alla luce della solidità difensiva dimostrata dai verdi irlandesi tra le mura amiche.

LEGGI ANCHE>>>Irlanda del Nord-Italia, i tifosi azzurri invadono Windsor Park

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, Roberto Mancini ci crede: il messaggio sui social – FOTO

Ma tra infortuni a raffica e defezioni dell’ultim’ora, l’Italia non ha alternative: per avere la certezza di partecipare ai prossimi Mondiali senza passare dalle forche caudine degli spareggi bisogna vincere a Belfast realizzando il maggior numero di gol possibile. Per centrare il duplice obiettivo, il commissario tecnico azzurro avrebbe deciso di affidarsi al cosiddetto tridente leggero composto da Berardi, Chiesa e Insigne.

Una scelta coraggiosa e altrettanto rischiosa: partiranno dalla panchina, pronti eventualmente a subentrare in corso d’opera, i due centravanti rimasti a disposizione di Mancini: Belotti e Scamacca. Vincere con tanti gol e nel frattempo seguire la sfida tra Svizzera e Bulgaria sperando che i bulgari compiano l’impresa di fermare Shaqiri e compagni.

LEGGI ANCHE>>>Irlanda del Nord-Italia, altra defezione per Mancini: quanti problemi!

Italia
La Nazionale italiana (Getty Images)

Qatar 2022, Irlanda del Nord-Italia: diretta tv e streaming della gara più attesa

La sfida tra Irlanda del Nord e Italia, in programma questa sera a Belfast alle ore 20.45 e decisiva per la qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar, verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Raiuno. Il match sarà inoltre disponibile in diretta streaming su RaiPlay: per usufruire del servizio basterà accedere al sito di RaiPlay o scaricare l’app su smartphone o tablet.

Impostazioni privacy