Lazio-Juventus, quanti problemi per Allegri: tre big a rischio forfait

Lazio-Juventus, quanti problemi per Allegri: tre big a rischio forfait. Il tecnico bianconeri rischia di perdere titolari importanti per la sfida contro Sarri

Allegri
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri (Getty Images)

L’ultima sosta del 2021 per gli impegni delle Nazionali alle prese con i match di qualificazione ai Mondiali del Qatar sta per esaurirsi riaprendo così le porte al calcio di club. Il nostro campionato tornerà il prossimo fine settimana per disputare la 13/a giornata del girone di andata, un turno particolarmente atteso dalle big. Sono infatti previste tre sfide al calor bianco in grado di stravolgere, o comunque modificare sensibilmente, la classifica al vertice. Uno di questi match è senza dubbio Lazio-Juventus che si giocherà sabato pomeriggio allo stadio Olimpico di Roma.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, beffato Mourinho: c’è il colpo per gennaio

LEGGI ANCHE>>>Juventus, è corsa contro il tempo: l’esito degli esami per Dybala

Una sfida attesissima soprattutto per l’incrocio tra due allenatori che, non è un mistero, non provano particolare simpatia l’uno per l’altro. Tra Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, entrambi toscani doc, non corre buon sangue in virtù di aspre e roventi polemiche successive al duello scudetto tra Juventus e Napoli nella stagione 2017-2018, conclusa con la vittoria (l’ennesima) dei bianconeri e la rabbiosa delusione degli azzurri. I due si ritrovano tre anni e mezzo dopo in un match che può dire molto nella corsa alla qualificazione in Champions League.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, doppio colpo a parametro zero: Allegri approva

Bernardeschi Juve
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Lazio-Juventus, tre bianconeri in bilico: Chielllini è out, a rischio Bernardeschi e Dybala

Per la gara contro la Lazio, la Juventus rischia di dover rinunciare a tre pezzi importanti. In realtà i giocatori in forte dubbio sono due, visto il sicuro forfait di Giorgio Chiellini. Si tratta di Paulo Dybala, alle prese con un’infiammazione al polpaccio che gli impedirà di giocare il derby sudamericano tra Argentina e Brasile e Federico Bernardeschi, uscito dal match tra Italia e Irlanda del Nord con un problema agli adduttori. Sia la Joya che l’esterno ex Fiorentina dovranno sottoporsi ad approfonditi esami diagnostici per valutare i rispettivi tempi di recupero: Allegri incrocia le dita.

Impostazioni privacy