Non solo Covid, Bassetti si scopre tifoso: arriva il messaggio da urlo

Non solo Covid, il virologo si scopre tifoso: arriva il messaggio da urlo. Clamorosa nomina alla presidenza di un club illustre della nostra Serie A

Serie A
Serie A (Getty Images)

Il calcio è uno sport senza confini e non c’è barriera che sia in grado di bloccarne la diffusione. E’ stato, è e sarà sempre il gioco più amato dagli italiani, quali che siano le condiziono o contingenze esterne. Di conseguenza, il pallone che rotola piace proprio a tutti, senza distinzioni di razza, di sesso o di ceto sociale. E’ dunque ovvio che anche luminari della medicina e grandi scienzati possano seguire con apprensione e passione le vicende di una squadra di calcio.

LEGGI ANCHE>>>Germania, clamorosa presa di posizione per arginare i casi Covid

LEGGI ANCHE>>>Covid, la quarta ondata di contagi colpisce un allenatore di Serie A

E in tal senso nelle ultime ore ha fatto parecchio rumore la nomina, per molti versi soprendente, alla presidenza del ‘nuovo’ Genoa di un notissimo medico italiano, Alberto Zangrillo, balzato spesso agli onori della cronaca per essere lo specialista di fiducia dell’ex presidente del Milan Silvio Berlusconi. A sceglierlo come presidente dello storico club rossoblu è stato il management del fondo 777 Partners, il fondo americano divenuto  nuovo proprietario del Grifone al termine di una lunga trattativa con l’ex patron Enrico Preziosi.

Zangrillo, genovese e genoano doc, ha accettato la proposta degli americani, spinto soprattutto dall’amore per i colori rossoblu e anche dalla serietà del progetto presentatogli dai nuovi investitori.

LEGGI ANCHE>>>Genoa, Shevchenko si presenta e ad accoglierlo c’è una sorpresa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Zangrillo (@albertozangrillo)

Non solo Covid, Zangrillo presidente del Genoa. E il virologo Bassetti si esalta

Uno dei primi a congratularsi con l’illustre collega per la nomina alla presidenza del Genoa è uno dei virologi più noti, soprattutto in virtù delle frequenti ospitate televisive per affrontare il doloroso tema del Covid-19, Matteo Bassetti anche lui tifoso sfegatato dei club rossoblu: “Un genovese che ha portato alto il nome della nostra città fuori da Genova. Un genoano doc. Un grande medico. Ora sei il Presidente del nostro magico Grifone. Riportalo in alto presto. In bocca al lupo Alberto!”. Quando si dice la solidarietà tra colleghi.

 

Impostazioni privacy