Diletta Leotta, arriva il durissimo attacco: i suoi fan non ci stanno

Diletta Leotta, arriva il durissimo attacco: i suoi fan non ci stanno. L’inviata di punta di Dazn finisce nel mirino di un noto giornalista sportivo

Diletta Leotta
Diletta Leotta (screenshot da Instagram)

Diletta Leotta fa sempre parlare di sè, in un modo o nell’altro. La trentenne giornalista sportiva siciliana, inviata di punta della piattaforma streaming Dazn, può essere ormai considerata come la nuova ‘signora della domenica’, soprannome che era stato affibbiato alcuni anni fa alla giornalista Ilaria D’Amico che per una decina di stagioni abbondanti ha condotto il contenitore della domenica calcistica di Sky. Diletta Leotta, diversamente dalla sua collega più ‘anziana’, racconta dal vivo a bordocampo i momenti immediatamente precedenti e quelli successivi di ogni partita.

LEGGI ANCHE>>>Diletta Leotta, il caffè è speciale: c’è un barista d’eccezione – VIDEO

LEGGI ANCHE>>>Diletta Leotta regina dell’Olimpico: il dettaglio manda in estasi i social – FOTO

Non solo stadio però. La bella cronista catanese, nel palinsesto di Dazn, ha un suo spazio esclusivo, chiamato LineaDiletta, dedicato ai faccia a faccia con personaggi di primo piano del mondo del calcio: calciatori, dirigenti, allenatori si alternano nel salotto della giornalista sportiva siciliana che indaga nella loro personalità cercando di svelarne un lato inedito e sconosciuto ai più. Josè Mourinho, Antonio Conte, Roberto Mancini, Cristiano Ronaldo, Giorgio Chiellini: sono soltano alcuni dei nomi più importanti che Diletta Leotta ha intervistato nella sua rubrica negl ultimi due anni.

LEGGI ANCHE>>>Diletta Leotta sotto attacco: le nuove critiche di Paola Ferrari

Ordine
Franco Ordine

Diletta Leotta, durissimo attacco di Franco Ordine: “Non è una giornalista, non può fare interviste”

Nell’ultima puntata di LineaDiletta, la Leotta ha intervistato il difensore senegalese colonna del Napoli, Kalidou Koulibaly. Un faccia a faccia che i fan della cronista di Dazn hanno apprezzato in modo particolare, riempiendo di like e commmenti il suo profilo Instagram. Un lavoro che ha però sollevato aspre critiche di uno dei giornalisti sportivi più conosciuti e popolari, Franco Ordine. L’esperto cronista pugliese ha tuonato contro Diletta Leotta: “Chiedo a Dazn e all’Ordine dei giornalisti: l’intervista in trasferta a Koulibaly è opera giornalistica? Se si, come pare evidente, perché è affidata a chi non è giornalista e non lo diventa perché interessata a contratti pubblicitari?”.

I fan della cronista siciliana non hanno ovviamente apprezzato la dura presa di posizione di Franco Ordine, ma il sasso nello stagno è stato comunque lanciato. Si attende una replica da parte della piattaforma streaming e dall’ordine professionale dei giornalisti.

Impostazioni privacy