Calciomercato Juventus, colpo a sorpresa: sarà l’erede di un big

Calciomercato Juventus, colpo a sorpresa: sarà l’erede di un big. Svolta improvvisa nel mercato bianconero. Si tratta per giugno

Cherubini
Il ds della Juventus Federico Cherubini (Lapresse)

Quattro partite da vincere per riportarsi a ridosso della zona Champions. E’ questo l’obiettivo dichiarato della Juventus da qui alla sosta per le vacanze di Natale. Solo con una serie di vittorie consecutive in questo rush finale del girone d’andata i bianconeri possono sperare di reimmettersi nella scia del quarto posto, fondamentale per avere l’estate prossima le risorse necessarie a costruire una squadra nuovamente competitiva. Nel frattempo la dirigenza bianconera è al lavoro per puntellare la rosa che dovrà affrontare la seconda parte della stagione.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Conte complica i piani: assalto a due obiettivi

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, l’annuncio spaventa i tifosi: tutto fatto per giugno!

Il vicepresidente Pavel Nedved e il direttore sportivo Federico Cherubini vogliono consegnare a Massimiliano Allegri un paio di rinforzi in grado di accrescere il tasso tecnico dell’organico: impresa non facile, ma necessaria per affrontare al meglio il girone di ritorno. Uscire dall’orbita della Champions League, anche per una sola stagione, sarebbe quasi catastrofico per i bilanci del club. Dunque, le esigenze immediate riguardano un centrocampista di qualità e un centravanti di spessore. Ma il management della Juventus ha iniziato a guardare oltre e per giugno non è da escludere un intervento significativo anche in difesa.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, nuova squadra per Sergio Ramos: il difensore dice addio al Psg

Kimpembe
Presnel Kimpembe (Lapresse)

Calciomercato Juventus, a giugno pronto l’assalto a Kimpembe: vuole lasciare il Paris Saint Germain

Il mercato è fatto soprattutto di occasioni e quella che si sta per materializzare è una di quelle da non farsi sfuggire: con il ritorno a pieno regime di Sergio Ramos, reduce da un lunghissimo stop a causa di alcuni problemi fisici, lo spazio per Presnel Kimpembe nel Paris Saint Germain è destinato a ridursi. E’ infatti probabile che il ventiseienne difensore francese sia destinato ad accomodarsi spesso in panchina: uno scenario che il centrale transalpino non è disposto ad accettare e per questo avrebbe giaà chiesto a Leonardo di andare a via quanto prima.

Non a gennaio, la risposta del dirigente brasiliano, ma a giugno si può fare. E la Juventus, che perderà quasi certamente Giorgio Chiellini, in procinto di appendere gli scarpini al chiodo, sarebbe il club maggiormente interessato ad acquisirne il cartellino. Per portare via da Parigi Kimpembe servono 40 milioni di euro, anche se Cherubini è convinto che trattando si potrebbe chiudere a 30-35 milioni al massimo.

Impostazioni privacy