Calciomercato, nuova squadra per Sergio Ramos: il difensore dice addio al Psg

391

Calciomercato, nuova squadra per Sergio Ramos: il difensore dice addio al Psg. Clamorosa rottura tra il difensore e il club parigino

Calciomercato, Sergio Ramos al Psg
Sergio Ramos con la maglia della Spagna (Foto: Getty)

Un clamoroso caso esploso nelle ultime ore sta scuotendo il club più ricco e potente d’Europa. Sarà stata l’onda lunga dell’inopinata sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato contro il Rennes che ha contribuito a far crescere la tensione all’interno dello spogliatoio, sta di fatto che uno dei grandi colpi di mercato messi a segno l’estate scorsa dal direttore generale dei Bleus, il brasiliano Leonardo, dopo appena due mesi già non vede l’ora di fare le valigie per trasferirsi altrove.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Mbappè e Neymar non si sopportano: Psg in allarme

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, che ‘minaccia’ per il Psg: in arrivo un nuovo proprietario

E non si tratta di un giocatore qualsiasi, bensì di un potenziale trascinatore, un autentico leader che con la maglia del Real Madrid e della Nazionale spagnola ha vissuto intere stagioni da grande protagonista. Stiamo parlando di quello che fino a pochi mesi da era considerato per distacco il miglior difensore del mondo, Sergio Ramos. Dopo sedici anni trascorsi con la maglia bianca delle merengues addosso, il centrale cresciuto nel Siviglia ha deciso di cambiare aria, di cercare altrove quelle emozioni che a Madrid evidentemente non riusciva più a provare. Vagliate alcune proposte, Ramos ha optato per l’ambizioso e potente Paris Saint Germain capace nel frattempo di mettere le mani su altri numeri uno come Donnarumma, Hakimi e Leo Messi.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Sergio Ramos ha deciso: accordo con una big

Donnarumma Psg
Donnarumma al Psg con Messi, Wijnaldum, Hakimi e Sergio Ramos (foto: Getty)

Calciomercato, Sergio Ramos vuola andarsene già a gennaio: Cristiano Ronaldo lo vuole al Manchester United

Lo scarso minutaggio fin qui accumulato, i tanti problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento e un pessimo rapporto con i big dello spogliatoio hanno convinto Sergio Ramos a cambiare aria già a gennaio. I dirigenti del Psg stanno cercando di fargli cambiare idea, ma l’impresa è particolarmente ardua: l’ex capitano del Real avrebbe già un accordo con un suo illustre ex compagno di squadra che lo vuole con sè al Manchester United. Parliamo ovviamente di Cristiano Ronaldo, amico e profondo estimatore di Sergio Ramos: il contatto tra i due sembra aver dato i suoi frutti. La strada è già tracciata.