Empoli-Udinese 3-1, Highlights, Voti, Tabellino: toscani micidiali

Splendida rimonta dell’Empoli che risponde a un buon primo tempo dell’Udinese con una ripresa fantastica: tre gol e tante occasioni per una vittoria meritata

Empoli Udinese
L’Empoli festeggia la sua settima vittoria stagionale (AP LaPresse)

Ancora una vittoria dell’Empoli che in casa si conferma squadra di grande continuità e di valore assoluto, 3-1 all’Udinese cui un ottimo primo tempo non può bastare.

Empoli-Udinese 3-1

Bella partita quella tra Empoli e Udinese, due squadre in salute che danno vita a un incontro vivace giocato su ritmi estremamente sostenuti. Sono i friulani a passare in vantaggio concretizzando una ventina di minuti di superiorità con almeno due palle gol clamorosamente fallite da Beto. Al 22’ Deulofeu non sbaglia: controllo palla a terra in velocità dopo un bell’uno-due con Success che il catalano concretizza all’interno dell’area di rigore con un bellissimo tiro. Azione molto bella.

L’Udinese, che gioca molto bene, ha almeno due occasioni per raddoppiare in un primo tempo sostanzialmente dominato dai friulani: la prima ancora con Success, poi con Arslan, che costringe Vicario a un grande intervento in calcio d’angolo.

Nel secondo tempo però viene fuori la qualità dell’Empoli, squadra che in casa ha concesso pochissimo a chiunque, anche alle grandi del campionato. Al 49’, sfruttando un bel pallone su un inserimento di Ricci, è Stojanovic a firmare il suo primo gol in Serie A. Poi, subito dopo, Bajrami si scatena. Suo il gol del vantaggio, insaccando a porta praticamente vuota un pallone ben lavorato da De Maio sul quale Pinamonti arriva con un leggerissimo ritardo. Lo stesso Bajrami, poco dopo, ha un’altra occasione per il gol, così come Pinamonti. L’Udinese, che sembra aver dato già tutto, si spegne. Ed è l’Empoli a far vedere le cose migliori arrivando a chiudere la partita in modo legittimo al 77’ con Pinamonti, bravissimo a girare sul secondo palo un grande appoggio dello scatenato Bajrami dalla destra. Sesto gol per l’ex attaccante di Inter e Genoa.

L’Empoli, sempre più sorprendente, conquista così la sua settima vittoria in sedici gare affacciandosi sul lato sinistro della classifica.

LEGGI ANCHE > Milan-Salernitana 2-0: Highlights, Voti, Tabellino: vittoria senza rischi

LEGGI ANCHE > Roma-Inter 0-3, Highlights, Voti, Tabellino: nerazzurri in scioltezza

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI – UDINESE

Il tabellino

EMPOLI – UDINESE 3-1
22′ Deulofeu; 49′ Stojanovic, 59′ Bajrami, 78′ Pinamonti
EMPOLI (4-3–1-2): Vicario 7; Stojanovic 6.5, Tonelli 6, Viti 6.5 (66′ Romagnoli 6), Parisi 6.5; Haas 6 (81′ Luperto), Ricci 6.5 (72′ Stulac 6), Zurkowski 7 (81′ Bandinelli); Bajrami 7.5 (81′ Henderson); Cutrone 7, Pinamonti 7.
UDINESE (4-4-2): Silvestri 6.5, Perez 5.5 (79′ Nestorosvski), De Maio 5.5, Samir 6 (55′ Nuytinck 5.5), Udogie 5; Soppy 6.5 (55′ Jajalo 5), Arslan 6 (65′ Pussetto 5.5), Makengo 5, Deulofeu 6.5; Success 6.5 (79′ Samardzic), Beto 5.5.
Ammoniti: Parisi, Zurkowski, Romagnoli, Tonelli, Samir, Soppy, Nestorosvski

Impostazioni privacy