Manuel Bortuzzo, entusiasmo alle stelle: il grande progetto è pronto

Manuel Bortuzzo, entusiasmo alle stelle: il grande progetto è pronto. L’ex nuotatore triestino uscirà a breve dalla Casa del Grande Fratello Vip

Bortuzzo
Manuel Bortuzzo (screenshot da Instagram)

Manuel Bortuzzo ha sempre detto che l’idea di parecipare al Grande Fratello Vip rappresentava una nuova sfida, la voglia di mettersi in discussione per comprendere fino a che punto fosse in grado di gestire la sua condizione in un ambiente esterno e diverso da quello più prettamente familiare. Il ventiduenne ex nuotatore rimasto paralizzato due anni fa dopo essere stato colpito in una sparatoria a Ostia, vicino Roma, ha superato a pieni voti la prova: all’interno della casa più spiata d’Italia, Bortuzzo ha saputo convivere con la propria disabilità senza farsi commiserare dagli altri inquilini, ma imponendosi grazie al suo carattere forte e alla sua personalità.

LEGGI ANCHE>>>GF Vip 6, Manuel Bortuzzo attacca ma questa volta i fan lo scaricano

LEGGI ANCHE>>>GF Vip 6, Manuel Bortuzzo non ha più dubbi: la scelta è definitiva

A prescindere da alcune incomprensioni con la principessa etiope Lucrezia Selassiè, l’ex promessa del nuoto italiano si è fatto benvolere da tutti, tanto che il bilancio della sua esperienza nel reality può considerarsi positivo sotto tutti i punti di vista. Ora però, molto probabilmente, il percorso intrapreso circa tre mesi fa sta per concludersi: per Bortuzzo è arrivato il momento di uscire dalla casa per dedicarsi ad altro. E per altro si intende un progetto molto importante, un film tv sulla sua storia che sarà trasmesso sulla Rai.

LEGGI ANCHE>>>Manuel Bortuzzo, parole come pietre al GF Vip: “E’ un mese che glielo dico”

Bortuzzo
Manuel Bortuzzo (screenshot da Instagram)

Manuel Bortuzzo, finite le riprese del film sulla sua vita: si chiama ‘Rinascere’ e sarà trasmesso dalla tv di Stato

Sono infatti terminate le riprese di Rinascere, la storia vera di Manuel Bortuzzo, il film tv coprodotto da Rai Fiction e Moviheart per la regia di Umberto Marino. Si chiamerà come il libro (Rinascere l’anno in cui ho ricominciato a vincere, edito da Rizzoli) scritto dal giovane atleta, il tv movie prossimamente in onda su Raiuno che racconta la storia del nuotatore. Gli interpreti sono Alessio Boni nella parte di Franco Bortuzzo, il papà di Manuel, e Giancarlo Commare in quella del protagonista. Il fratello di Manuel, Kevin, farà la sua controfigura nelle scene di nuoto.

Impostazioni privacy