Salta un’altra panchina in Serie A: incertezza sul sostituto

L’Udinese ieri sera ha ufficializzato l’esonero di Luca Gotti, sotto contratto da oltre due anni in Serie A, panchina affidata temporaneamente al suo vice Cioffi

Pallone Serie A
AP-Lapresse

Finisce dopo venticinque mesi l’esperienza di Luca Gotti sulla panchina dell’Udinese. Il tecnico dei friulani è stato esonerato ieri sera dopo un faccia a faccia con il patron del club, Vittorio Pozzo.

Udinese, Gotti esonerato

Gotti era diventato tecnico dell’Udinese nel novembre 2019 quando aveva preso il posto di Igor Tudor, esonerato dopo poche settimane e oggi tecnico del Verona. Il suo contratto era stato rinnovato due volte fino all’esonero di ieri sera, ufficializzato con un breve comunicato dalla società.

Stando alle indiscrezioni Gotti avrebbe avuto un lungo incontro ieri con il proprietario del club a seguito della brutta sconfitta contro l’Empoli nel posticipo di lunedì sera. Le parti

LEGGI ANCHE > Ferrero out, la Sampdoria è a una svolta: pronta l’offerta di un’ex bandiera

Luca Gotti
Luca Gotti esonerato dopo due rinnovi in Serie A con l’Udinese (Getty Images)

Serie A: Stankovic, tecnico conteso

Al posto di Gotti gli allenamenti di questa settimana saranno curati dal suo secondo, Gabriele Cioffi. Ma l’obiettivo dell’Udinese sarebbe quello di arrivare al più presto a Dejan Stankovic, bandiera dell’Inter del Triplete e tecnico della Stella Rossa Belgrado da due anni. Per ‘Deki’ si tratterebbe di un ritorno al Friuli dove Stankovic aveva iniziato la sua esperienza tecnica lavorando al fianco di Andrea Stramaccioni.

Stankovic era vicinissimo due giorni fa alla Sampdoria, che qualche giorno fa aveva esonerato D’Aversa. Ma il contratto tra blucerchiati e il tecnico serbo non è mai stato firmato a causa dell’arresto del presidente Ferrero nel bel mezzo della trattiva. Ufficialmente Stankovic è ancora al lavoro a Belgrado e sabato in panchina, in vista della partita contro il Milan andrà Cioffi.

Questo il comunicato ufficiale diffuso dall’Udinese.

Udinese Calcio comunica di aver sollevato Luca Gotti dalla guida tecnica della prima squadra. Al mister vanno i più sentiti ringraziamenti per le annate vissute insieme. Il Club augura a Gotti le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

Impostazioni privacy