Calciomercato Juventus, si lavora al super colpo: i tifosi sognano

Calciomercato Juventus, si lavora al super colpo: i tifosi sognano. Al di là delle dichiarazioni ufficiali, i bianconeri preparano una sorpresa per gennaio

Agnelli
Il presidente della Juventus Andrea Agnelli (Lapresse)

Stando alle dichiarazioni ufficiali del suo dirigente apicale, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, la rosa della Juventus nel prossimo mese di gennaio non subirà alcuna variazione. Tradotto, la società bianconera vivrà l’imminente sessione invernale di mercato nel ruolo di spettatrice. Le parole dell’ex team principal della Ferrari non avranno fatto piacere ai milioni di tifosi juventini che speravano, e sperano ancora, di poter accogliere  almeno un colpo di grande livello utile a rinforzare la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri perde un pezzo: se ne va al Barcellona!

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un top player va al Barcellona: trattativa avviata

In realtà, come sovente capita in periodo di mercato, le dichiarazioni ufficiali di presidenti e dirigenti vanno accolte con estrema cautela. Si tratta spesso di frasi di circostanza utilizzate come cortina fumogena per nascondere gli obiettivi a cui si sta lavorando. E le frasi di Arrivabene sembrano ricalcare in toto questo schema. La Juventus, secondo il parere di procuratori ed esperti, si muoverà eccome già nel prossimo mese di gennaio e quasi certamente metterà a segno un colpo di alto livello. Un acquisto che nelle ultime ore sta prendendo le sembianze di un grande giocatore mai troppo rimpianto dalle parti della Continassa.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, sensazionale colpo per gennaio: tifosi impazziti

Pogba
Paul Pogba (Lapresse)

Calciomercato Juventus, Pogba è a un passo: Alex Sandro e Rabiot verso lo United

Paul Pogba, il ‘Polpo’ campione del mondo in carica con la Francia, lascerà il Manchester United a parametro zero a giugno. Le trattative per il rinnovo non sono andate a buon fine per la voglia del centrocampista di lasciare l’Inghilterra. In corsa c’è il solito Real Madrid, ma nelle ultime ore la Juventus è balzata in pole position. Tramite la mediazione di Mino Raiola, si sarebbe arrivati a una sorta di pre-accordo tra i bianconeri e i Red Devils: Pogba subito a Torino, Rabiot e Alex Sandro a Manchester.

La trattativa andrà avanti anche nei prossimi giorni e la sensazione è che possa andare in porto entro la fine dell’anno. Per la gioia dei tifosi della Juventus e, soprattutto, di Massimiliano Allegri.

 

Impostazioni privacy