Calciomercato Roma, che colpo per Mourinho: arriva un big dell’Atalanta

Calciomercato Roma, che colpo per Mourinho: arriva un big dell’Atalanta. Il club giallorosso cerca rinforzi importanti in vista di gennaio

Mourinho
Il tecnico della Roma Josè Mourinho (Lapresse)

La grande vittoria contro l’Atalanta ha riportato fiducia ed entusiasmo in casa Roma. Grazie ai tre punti conquistati all’Atleti Azzurri d’Italia i giallorossi si sono riportati a ridosso della zona Champions, più vicini a quell’agognato quarto posto che può accelerare il percorso di crescita del club capitolino. E il presidente Dan Friedkin, sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta con l’ingaggio di Josè Mourinho, ha deciso di assecondare il tecnico lusitano in vista dell’imminente finestra invernale di mercato. Lo Special One vorrebbe in rosa almeno due rinforzi di spessore, un terzino destro e un centrocampista centrale: richieste che saranno soddisfatte dala società.

LEGGI ANCHE>>>Atalanta-Roma 1-4, Highlights, Voti, Tabellino: Mourinho abbatte la Dea

LEGGI ANCHE>>>Roma-Spezia, il gesto clamoroso di Josè Mourinho: da applausi!

L’obiettivo numero uno è il rinforzo di metà campo: Josè Mourinho considera infatti ai margini del suo progetto tecnico elementi che con Fosenca trovavano spazio. Diawara, Villar e il giovane Darboe potrebbero essere ceduti nel mese di gennaio e al loro posto ariverà almeno un mediano di spessore gradito al tecnico. Sul taccuino del general manager Tiago Pinto sono segnati i nomi di Zakaria, Tolisso e Grillitsch in ordine di preferenza. Ma nelle ultime ore sembra che l’obiettivo principale della Roma sia diventato un altro, un punto di forza proprio dell’Atalanta di Gasperini appena battuta.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, due nuovi obiettivi per gennaio: le trattative

Freuler
Remo Freuler (Lapresse)

Calciomercato Roma, l’obiettivo è Freuler: contatti avviati con il suo agente e con l’Atalanta

Il giocatore finito nel mirino dei giallorossi è lo svizzero Remo Freuler, ventinovenne regista della Dea e pilatro della nazionale elvetica che ha da poco conquistato la qualificazione ai Mondiali del Qatar a scapito dell’Italia di Roberto Mancini. Come tanti altri giocatori di primo piano, anche Freuler è prossimo a svincolarsi: al netto di eventuali sorprese, il mediano rossocrociato lascerà Bergamo a giugno a parametro zero. La Roma vuole approfittare della situazione e avrebbe già siglato un accordo con l’agente del giocatore. L’affare potrebbe chiudersi già all’inizio di gennaio.

 

Impostazioni privacy