Roma-Sampdoria 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: occasione sprecata

Nell’ultima partita del girone d’andata la Roma si fa bloccare in casa dalla Sampdoria rimproverando si molti errori in zona gol

Roma Sampdoria
Solo un pari per la Roma nell’ultima partita del girone d’Andata (AP LaPresse)

Una Roma non brutta a tratti anzi piuttosto piacevole, ma leggerina in attacco finisce per rimpiangere le occasioni sprecate e l’unica vera palla gol concessa alla squadra blucerchiata, sfruttata nei minuti finali: finisce 1-1.

Roma-Sampdoria 1-1

In una partita a lungo bloccata a centrocampo la Roma ha il torto di entrare forse troppo tardivamente nel vivo del gioco, anche per merito di una Sampdoria estremamente attenta e coperta.

Primo tempo davvero poverissimo di occasioni da gol. Molto meglio la Roma nella ripresa, soprattutto dopo il grande pericolo corso su una conclusione di Candreva che coglie in pieno in palo. La Roma cresce nella seconda metà della ripresa e va vicino al gol prima con Zaniolo prima e con Falcone poi. A un quarto d’ora dal termine la rete del vantaggio di Shomurodov illude i tifosi giallorossi. Pezzo di bravura da parte dell’attaccante uzbeco che sbilancia tutta la difesa avversaria per insaccare in solitudine.

La Roma, però, subisce un pareggio decisamente evitabile: disattenzione collettiva della difesa giallorossa su un pallone scagliato nel mezzo da Quagliarella che, grazie a un rimpallo su Colley viene scaraventato in rete da Gabbiadini, al suo quinto gol consecutivo.

Inutile il generoso ma sterile assalto finale della formazione giallorossa che si deve accontentare di un palo al termine di una partita giocata a tratti in modo troppo leziosa.

LEGGI ANCHE > Inter-Torino 1-0, Highlights, Voti, Tabellino: vittoria senza affanni

LEGGI ANCHE > Juventus-Cagliari 2-0, Highlights, Voti, Tabellino: che bel Bernardeschi!

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ROMA – SAMPDORIA

Roma Sampdoria
Felix contrastato da Colley (AP LaPresse)

Il tabellino

ROMA – SAMPDORIA 1-1
72’ Gabbiadini, 80’ Gabbiadini
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6, Ibanez 6; Karsdorp 6.5, Veretout 6 (66′ Shomurodov 6.5), Cristante 6.5, Mkhitaryan 6.5, Vina 5.5 (66′ El Shaarawy 5.5); Zaniolo 6.5, Abraham 5 (46′ Felix 5).
SAMPDORIA (4-4-2): Falcone 7; Bereszynski 5 (75′ Ciervo 6), Yoshida 6, Colley 6.5, Augello 5.5; Candreva 6.5 (89′ Depaoli), Ekdal 6 (37′ Ferrari 6), Adrien Silva 5.5, Askildsen 6 (89′ Yepes Laut); Gabbiadini 7, Caputo 5.5 (75′ Quagliarella 6).
Ammoniti: Berezynski, Falcone

Impostazioni privacy