Calciomercato Inter, sgarbo alla Juve: un grande ritorno a sinistra

Calciomercato Inter, sgarbo alla Juve: un grande ritorno a sinistra. Sono cominciate le grandi manovre in vista dell’apertura a gennaio

Essere in testa alla classifica di Serie A, con un piccolo margine sui primi inseguitori e uno più ampio sulla Juventus non fa dormire sonni tranquilli all’Inter. Il mercato di gennaio per la squadra di Simone Inzaghi non sarà una rivoluzione ma servirà a mettere alcuni tasselli anche in prospettiva.

Simone Inzaghi (LaPresse)

Un mediano incontrista, per dare anche un po’ di fiato a Barella, e il candidato ideale sembra essere sempre di più Nahitan Nandez in arrivo dal Cagliari e già cercato in estate. Ma anche un fluidificante a sinistra, perché nonostante il fresco rinnovo per Dimarco fino al 2026, l’allenatore lo vede più come difensore. E allora la rosa è ristretta a due nomi, come anticipa ‘La Gazzetta dello Sport’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ultima follia di Balotelli: esultanza a calcioni che diventa virale – VIDEO

Calciomercato Inter, sgarbo alla Juve: il grande progetto per gennaio

Lo scopo è quello di cercare un sostituto di Ivan Perisic e il cerchio si stringe. Il primo nome è quello di Lucas Digne, esterno francese già visto nella Roma e in rotta di collisione con l’Everton, dove è finito ai margini delle convocazioni. Conosce bene la Serie A, l’Inter sarebbe l’occasione di riscatto ma c’è un altro particolare. Digne è finito anche nel mirino della Juventus, se Marotta e Ausilio riusciranno a portarlo via non sarà un male.

Lucas Digne (LaPresse)

L’altro nome è quello di Mo Fares, gradito ad Ausilio dai tempi della Primavera del Verona. Nella Spal prima di rompersi il crociato, era spesso irresistibile, ma nella Lazio con Inzaghi e ora nel Genoa non sta trovano continuità e minuti. In entrambi i casi si parla di prestito con eventuale riscatto: toccherà al’Everton e alla Lazio, che detiene ancora il cartellino, decidere.

Impostazioni privacy