Futuro Buffon, spunta un’ipotesi pazzesca: “Mi piacerebbe giocare lì”

Futuro Buffon, spunta un’ipotesi pazzesca: “Mi piacerebbe giocare lì”. A gennaio compirà 44 anni ma non vuole smettere con il campo

Tornare al Parma la scorsa estate, per Gigi Buffon è stato come chiudere un cerchio. La squadra non sta andando benissimo, anche con la cura Iachini non si è risollevata, ma personalmente può dirsi soddisfatto perché ha dimostrato di non essere bollito.

(LaPresse)

A fine gennaio Gigi compirà 44 anni e per molti sarebbe tempo di bilanci, se non di pensieri che portano verso il ritiro. Non per lui che ha ancora voglia di raccontare qualcosa in campo e non  necessariamente in Emilia. Un’ipotesi clamorosa, che luik stesso ha svelato a TUDN, canale sportivo statunitense che trasmette però in lingua spagnola

“In futuro mi piacerebbe giocare in Messico o negli Stati Uniti. Sono esperienze che mi vorrei fare, ma vedremo cosa accadrà. Se poi mi chiedete cosa farò domani, la verità è che non so se sarò un manager o un allenatore. Di sicuro per adesso voglio migliorare. Non aver mai vinto la Champions League tiene viva la mia voglia di continuare a giocare. Forse se l’avessi vinta mi sarei già ritirato, non avrei nessun altro obiettivo importante da raggiungere”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, sollievo per Pioli: tornerà in campo contro la Roma

Futuro Buffon, spunta un’ipotesi pazzesca: il suo vero sogno è ritrovare l’azzurro

Il suo sogno, come aveva confessato nei mesi scorsi, è anche poter giocare un ultimo Mondiale, quello di Qatar 2022. Ma ci sono due incognite: l’Italia che non si è ancora qualificata e le scelte di Roberto Mancini che ha puntato ad un deciso rinnovamento inj porta.

(LaPresse)

Il niovo Gigi è Gigio Donnarumma. E lui giudica così i portieri topo di oggi: “Oblak, Courtois, Neuer, Ter Stegen, Donnarumma, Navas sono tutti grandi portieri. Non ce n’è nessuno  che sia un gradino sopra gli altri. Ma quello che può salire quel gradino è Donnarumma, ha il potenziale per elevarsi dagli altri entro un anno”.

Impostazioni privacy